rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Forni Avoltri

A Forni Avoltri il dream team femminile di Biathlon

Lo “squadrone” norvegese sceglie la Carnia per la preparazione preagonistica: sarà ospite fino al 22 ottobre all'Arena Carnia di Piani di Luzza

L’Arena Carnia di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, ospita in questi giorni, e fino a giovedì 22 ottobre, la squadra nazionale femminile di biathlon della Norvegia, una delle più forti al mondo.

Il nostro territorio si conferma in vetta alle preferenze dei team nazionali per le preparazioni atletiche in vista delle gare stagionali.

Non è la prima volta, infatti, che lo “squadrone” norvegese sceglie la Carnia per la preparazione preagonistica, a dimostrazione della qualità della struttura fornese – che comprende anche una bellissima pista da skiroll - e del servizio complessivo offerto dai tanti volontari di Forni Avoltri, molti dei quali appartenenti all’ASD Monte Coglians, club di riferimento in regione per il fondo e tiro.

Nel dream team ci sono Fanny Horn e Tiril Eckhoff (entrambe bronzo nella staffetta mista dei Mondiali di Kontiolathi 2015 e vincitrici di gare individuali di Coppa del Mondo; la Eckoff alle Olimpiadi di Sochi 2014 ha ottenuto un oro e due bronzi), Marte Olsbu e Synnove Solemdal (con le due compagne quinte nella staffetta femminile iridata che ha visto il terzo posto dell’Italia della sappadina Lisa Vittozzi) e Elisa Ringen.

A coordinare la presenza della delegazione sportiva, composta in tutto da dieci persone che fanno riferimento per i vari raduni di allenamento alle strutture locali, il tecnico federale Fisi FVG Mirco Romanin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forni Avoltri il dream team femminile di Biathlon

UdineToday è in caricamento