rotate-mobile
Sport

Red Bull sponsor dell'Udinese? I tifosi non sembrano gradire l'idea

Su Facebook gli Ultras Udinese 1995 si rivelano contrari all'ipotesi. Ecco uno striscione "solidale" dei sostenitori del Burghausen, militante nella quarta serie tedesca

L'ipotesi su una possibile sponsorizzazione da parte di Red bull nei confronti dell'Udinese non ha fatto felici, almeno per ora, tutti i tifosi bianconeri. Anzi, manifestazioni di solidarietà sono arrivati anche dai tifosi di Burghausen, squadra che milita nella quarta serie tedesca, che ha esposto uno striscione eloquente (vedi foto) in cui si invita l'azienda a "stare lontana da Udine".

L'immagine è apparsa sulla pagina Facebook degli Ultras Udinese 1995, in cui si contesta anche l'abolizione del nome "Stadio Friuli" (sostituito, o forse integrato, nella bagarre degli ultimi mesi da "Dacia Arena"). I tifosi temono che anche al club friulano possa avvenire la stessa "mutazione" capitata all'Austria Salisburgo, il club rinominato Fußballclub Red Bull Salzburg e che ha anche cambiato colori sociali da quando è passato sotto il controllo proprio della Red Bull.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Red Bull sponsor dell'Udinese? I tifosi non sembrano gradire l'idea

UdineToday è in caricamento