rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'impresa contro lo Slovan

Serve segnare tre gol e non subirne nessuno per passare con successo l'ultimo turno preliminare di Europa League e accedere così ai gironi. Nessuna sorpresa nella formazione, Guidolin vuole dimostrare che la qualificazione è ancora possibile

Poche o nessuna sorpresa tra gli undici che giovedì sera scenderanno in campo a Liberec per cercare una qualificazione che sembra impossibile. Serve un rotondo 3 a 0 per passare il turno senza problemi, mentre con il 3-1 si andrebbe ai supplementari. Qualsiasi altro risultato metterebbe in seria difficoltà la permanenza dell'Udinese in Europa League. Guidolin quindi non fa sconti, e prepara la squadra tipo per affrontare lo Slovan.

Ma già dal primo nome nascono i problemi. Sarà ancora Ivan Kelava a difendere i pali bianconeri, nonostante le sicuramente non eccelse prove fin qui compiute. Esattamente come l'anno scorso, quando l'esplosione di Padelli rischiava di bloccare la crescita di Brkic, il portiere croato è insidiato dallo scalpitante Benussi, arrivato per essere primo portiere e ritrovatosi ad essere ora secondo, e poi (con il ritorno tra un paio di mesi del numero uno Zeljko) addirittura terzo. Guidolin lascerà quindi Kelava ancora una volta, e se il croato non dimostrerà che la fiducia in lui è ben riposta, allora per la prima partita in casa contro il Parma il portiere potrebbe essere l'ex Lecce.

Di fronte alla porta giocherà la difesa titolare, composta da Heurtaux, Danilo e Domizzi, con l'outsider Naldo pronto a subentrare al francese. A centrocampo l'unico dubbio riguarda Pinzi e chi lo sostituirà: per una maglia da titolare infatti si scontrano Pereyra e Lazzari, con l'argentino in leggero vantaggio. Insieme a uno di questi ultimi ci saranno Basta, Allan, Badu e G.Silva. Davanti Muriel e Di Natale, con Maicosuel in panchina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'impresa contro lo Slovan

UdineToday è in caricamento