rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

New Team sconfitta a domicilio, ma va avanti lo stesso

I ragazzi di Asquini perdono di fronte al pubblico di casa nel ritorno dei play off contro il Chiuppano, ma la qualificazione non è mai stata in pericolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday
 

Figuraccia per la New Team che comunque conquista il passaggio al secondo turno dei playoff: i biancoazzurri, forti del +6 della gara di andata, affrontano i veneti con troppa leggerezza e supponenza, disputando così una pessima gara e venendo sconfitti alla fine con un sonoro 8-4. Unici spunti positivi sono comunque il fatto che, tutto sommato, la qualificazione non è mai stata in discussione, in più resta da segnalare la prima doppietta in prima squadra dell'under 21 Mauro Soranzio. Un sorriso anche per la premiazione, prima dell'inizio del match, del bomber Carlos Quinellato, che sabato nella gara di andata ha superato quota 100 marcature in maglia New Team in due stagioni.

Ospiti sempre avanti, complici via via errori e leggerezze dei padroni di casa che spesso regalano palloni invitanti agli avversari: vantaggio Chiuppano con Ribeiro dopo uno scambio con Beregula, pareggio con una splendida puntata in diagonale di Soranzio, veneti avanti ancora con Martin e nuovo pari di Soranzio dopo uno scambio con Spatafora. La New Team però non c'è come dimostra il 2-3 sugli sviluppi di una rimessa laterale, con la rete firmata da Zaro, poi pareggiata da Siviero ancora con la collaborazione di Spatafora. Nel secondo tempo, dopo un clamorosa occasione mancata da Quinellato e De Jesus per quello che sarebbe stato il primo vantaggio New Team, vanno di nuovo a segno gli ospiti con Beregula; poi Siviero rimette in pari il match prima dell'allungo degli uomini di mister Mungo, che a 4' dalla fine si portano sul +3 grazie a Martin, Temporin e ad una autorete di De Jesus. Il Carrè Chiuppano prova ad accarezzare il sogno della rimonta, ma il tempo è troppo poco: il 4-8 finale viene siglato da Martin a 19 secondi dalla sirena.

Una pagina da archiviare questo match per la banda di mister Asquini: di tutt'altro tenore dovranno essere le prestazioni nel triangolare del secondo turno playoff, che vedrà i friulani affrontare il Lecco in trasferta e il Forlì in casa. Prima sfida Forlì - Lecco sabato 28 aprile, poi sabato 5 e 12 maggio entrerà in gioco la New Team, prima con la perdente del primo incontro e successivamente con la squadra rimanente. Chi prevarrà nel triangolare potrà giocarsi la finale-promozione il 19 e 26 maggio prossimi.
 
NEW TEAM - CARRÈ CHIUPPANO 4-8

NEW TEAM Caceffo, Mancini, De Jesus, Siviero, Quinellato, Da Silva, Visintin, Halimi, Patti, Soranzio, Spatafora, Vecchione. Allenatore Asquini.
CARRÈ CHIUPPANO Azzolin, Tieppo, Marenda, Foscarini, Zaro, Saucedo, Beregula, Martin, Giammartini, Temporin, Ribeiro, Pereira. Allenatore Mungo.
ARBITRI Bagnoli di Forlì, Alessandroni di Ancona; crono Hager di Trieste.
MARCATORI 4'40"  Ribeiro, 9'23" Soranzio, 10'08" Martin, 11'10" Soranzio, 11'28" Zaro, 12'07" Siviero; nel secondo tempo 6'05" Beregula, 6'59" Siviero, 7'12" Martin, 10'05" Temporin, 16'01" aut. De Jesus, 19'41" Martin.
NOTE Nessun espulso. Ammoniti: De Jesus e Halimi. Nessun tiro libero. Spettatori 30 circa.

PLAYOFF – PRIMO TURNO

AVIS BORUSSIA POLICORO-GRAN MARELUNA BAGHERIA 1-0 (and. 1-5)
SOTEDI JESOLO-FUTSAL PORTOS 1-3 (and. 1-8)
LECCO-CLD CARMAGNOLA 6-4 (and. 2-3)
NEW TEAM GORIZIA-CARRE' FUTSAL CHIUPPANO 4-8 (and. 9-3)
REAL MOLFETTA-GIOVINAZZO 3-5 (and. 2-2)
SPORTING SALA CONSILINA-SCARABEO VENAFRO 8-1 (and. 8-3)
LIBERTAS SCANZANO – CADI REGGIO VV 9-4 (and. 1-2)
ALOHA-CASTEL FONTANA MARINO 3-1 (and. 6-0)
SINNAI-SAN VINCENZO GENOVA FUTSAL  6-2 (and. 1-1)
AT.ED.2 FORLI'-GRIFO CAMINETTI 6-2 (and. 4-4)
L'ARENA-IMOLA (and. 2-1) 4-3

TRIANGOLARI SECONDO TURNO (1ª giornata 28 aprile, 2 ª giornata 5 maggio, 3 ª giornata 12 maggio)
1) LECCO-NEW TEAM GORIZIA-AT.ED.2 FORLI'
2) SINNAI-FUTSAL PORTOS-L'ARENA
3) SPORTING SALA CONSILINA-CALCETTO PAOLO AGUS-GRAN MARELUNA BAGHERIA
4) GIOVINAZZO-ALOHA-LIBERTAS SCANZANO

PLAYOFF SERIE B - TERZO TURNO
ANDATA 19 MAGGIO, RITORNO 26 MAGGIO

Vincente Triangolare 1-Vincente Triangolare 2
Vincente Triangolare 3-Vincente Triangolare 4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New Team sconfitta a domicilio, ma va avanti lo stesso

UdineToday è in caricamento