Minibasket: i migliori talenti in una squadra che rappresenterà la città di Udine

Aumenta la passione per il mondo della pallacanestro in città e in provincia. Al via le adesioni per formare un roster che affronterà tornei nazionali e internazionali

Immagine tratta da www.teleischia.com

Il Comune di Udine – Servizi Educativi e sportivi - ha concesso il suo “patrocinio” affinchè venga creata e organizzata una rappresentativa di Minibasket Udinese che possa affrontare alcuni tornei nazionali ed internazionali con il logo della città.

L’idea, nata da alcuni genitori di bambini dell’anno 2007, è stata appoggiata dalle società sportive Ubc e Laipacco che insieme hanno portato avanti l'iniziativa proponendola a Palazzo d'Aronco. L’interesse è quello di creare in città e in provincia una “selezione” di giovani talenti da avvicinare sempre di più al mondo della pallacanestro, visto che Udine sta ricevendo eccellenti e significativi risultati con la sua squadra maggiore, l'Apu Gsa. Si darà ora corso alla preparazione delle divise, grazie alla probabile sponsorizzate dal Salumificio Zahre, e alla prima convocazione dei bambini selezionati per il primo allenamento. Le strutture che saranno utilizzate varieranno fra la palestra di via Marangoni e quella di Laipacco. 

Tutte le società sportive della provincia e del circondario potranno segnalare i propri giovani talenti del minibasket da impegnare nella selezione giovanile. Il primo torneo è in programma per gennaio 2018, a Padova, dove saranno presenti ben oltre 40 squadre provenienti da tutta Italia. Per i convocati/selezionati non ci sarà alcun pagamento da effettuare poiché l’unico sentimento che si vuole trasmettere è quello del sano sport. Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook dedicata al progetto. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impresa edile ha lavori fino ad aprile 2020 ma non trova operai: «Rischiamo di chiudere tutto»

  • Confonde l'acceleratore col freno e tampona cinque auto

  • Morto folgorato al primo giorno di lavoro, si va al processo

  • FOTONOTIZIA Auto ribaltata in tangenziale

  • Schianto nella notte, muore a 39 anni

  • Distruggono la piscina di Feletto, danni per oltre 50mila euro

Torna su
UdineToday è in caricamento