rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese, le probabili formazioni del match con il Sassuolo

Alla prima del De Canio bis sulla panchina bianconera, il tecnico confermerà il 3-5-2, ma dovrebbe lasciare in panchina Francesco Lodi, che ha già allenato a Catania e al Genoa. Anche Totò Di Natale dovrebbe partire dalla panchina

Sarà un secondo esordio sulla panchina bianconera per De Canio, e di fronte ci sarà una delle squadre più ostiche da affrontare in casa. Il Sassuolo ha sconfitto nell'ultima casalinga il Milan per 2 a 0, mentre è reduce dalla sconfitta per uno a zero contro la Juventus, e ha necessità di punti per continuare la rincorsa al sesto posto. L'Udinese al contrario deve tornare a vincere per staccare la zona retrocessione, attualmente distante quattro punti. De Canio dovrebbe confermare la formazione tipica dell'Udinese in questi ultimi anni, abbandonando la difesa a quattro delle ultime gare di Colantuono per tornare alla linea a tre. 

Wague, Lodi e Di Natale potrebbero essere i primi sacrifici sull'altare della salvezza. In settimana De Canio ha insistito molto sulla necessità di tirare da fuori, e per questo schiererà Bruno Fernandes di nuovo interno di centrocampo, insieme ad Hallfredsson, mentre centrale davanti alla difesa giocherà Kuzmanovic, per aiutare il pacchetto arretrato. Davanti, Di Natale sarà in panchina mentre giocheranno dal primo minuto Thereau e Duvan Zapata.

Il Sassuolo confermerà il 4-3-3, ma sarà privo di Berardi, che si siederà in panchina. Davanti giocheranno Sansone, Politano e Defrel, per un trio d'attacco senza punti di riferimento. Gli unici due stranieri (contro una squadra priva di italiani titolari) saranno Duncan a centrocampo e Vrsaljko terzino a destra.

UDINESE (3-5-2) Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Widmer, Hallfredsson, Kuzmanovic, Fernandes, Armero; Thereau, Zapata

SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Vrsaljko, Antei, Acerbi, Peluso; Magnanelli, Biondini, Duncan; Sansone, Defrel, Politano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese, le probabili formazioni del match con il Sassuolo

UdineToday è in caricamento