Tre friulane con la nazionale di calcio femminile alla Cyprus Cup

Convocate dal ct Milena Bertolini sono Lisa Boattin, Sara Gama e Ilaria Mauro. A loro si aggiunge Marta Mascarello che milita nel Tavagnacco

La friulana Ilaria Mauro con la maglia della nazionale

Udinese a riposo, nazionale maschile lontana dalle competizioni. Per gli amanti del calcio sarebbero giorni di ozio, se non fosse che nei prossimi giorni a scendere in campo sarà la nazionale di calcio femminile, che vedrà protagoniste anche diverse friulane.

Il torneo

A occupare le azzurre sarà la Cyprus Cup, che può ben essere visto come collaudo per il Mondiale. Le Azzurre, che un anno fa a Cipro raggiunsero la loro prima finale nel torneo, affronteranno nel girone di qualificazione Messico, Ungheria e Thailandia: le tre gare saranno in programma a Larnaca.

Verso Francia 2019

A meno di quattro mesi dall’inizio del Mondiale francese e dopo i successi nelle amichevoli disputate a gennaio con Cile (2-1) e Galles (2-0), la Nazionale Femminile prosegue la sua marcia di avvicinamento a Francia 2019 partecipando alla 12 edizione della Cyprus Cup. 

I precedenti

L’anno scorso l’Italia raggiunse la sua prima finale nel torneo cipriota, sconfitta dalla Spagna (0-2) dopo aver chiuso in testa il gruppo che la vedeva opposta a Svizzera, Galles (entrambe battute 3-0) e Finlandia (pareggio per 2-2). Stavolta le Azzurre, inserite nel Gruppo B e sempre di scena a Larnaca, dovranno vedersela con Messico (27 febbraio – ore 12 italiane), Ungheria (1° marzo – ore 17 italiane) e Thailandia (4 marzo – ore 12 italiane).

Le convocate

Per il torneo la Ct Milena Bertolini ha convocato 25 calciatrici. Nell'elenco delle convocate figurano anche tre friulane: il difensore Lisa Boattin in forza alla Juventus, il capitano Sara Gama, anche lei impegnata nella Juventus, e l'attaccante di Zompitta di Reana del Rojale Ilarua Mauro, punta della Fiorentina Women’s. A loro si aggiunge anche la lombarda Marta Mascarello, attaccante del Tavagnacco, squadra dove hanno militato sia la Gama che la Mauro.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impresa edile ha lavori fino ad aprile 2020 ma non trova operai: «Rischiamo di chiudere tutto»

  • Confonde l'acceleratore col freno e tampona cinque auto

  • Morto folgorato al primo giorno di lavoro, si va al processo

  • FOTONOTIZIA Auto ribaltata in tangenziale

  • Schianto nella notte, muore a 39 anni

  • Distruggono la piscina di Feletto, danni per oltre 50mila euro

Torna su
UdineToday è in caricamento