rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Roma - Udinese, le probabili formazioni dell'incontro

Nel turno infrasettimanale, la squadra di Colantuono fa visita alla Roma prima in classifica. Il tecnico bianconero dovrebbe cambiare qualcosa rispetto alla vittoria contro il Frosinone, in ottica turn over. Salgono così le quotazioni di Aguirre, mentre il capitano è certo di sedersi in panchina

Sono quattro fino a questo momento i risultati positivi consecutivi per l'Udinese, e domani sera i bianconeri affronteranno la Roma per cercare di proseguire la serie. Ma l'impegno è tutt'altro che scontato, dato che i giallorossi hanno guadagnato la testa della classifica e hanno bisogno di punti per tener lontane le inseguitrici. Garcia si affiderà dunque alla formazione titolare o a rincalzi di livello. Colantuono invece, dati i numerosi infortuni, dovrà applicare un turn over ragionato, per non lasciare il fianco alla Roma ma nemmeno arrivare stanchi all'impegno di domenica contro il Sassuolo. Prima della pausa poi i bianconeri affronteranno il Napoli.

Il tecnico dell'Udinese lascerà seduto in panchina, almeno dall'inizio, Totò Di Natale. Il capitano guarderà giocare Cyril Thereau, affiancato a Bruno Fernandes. In secondo piano l'ipotesi di schierare Aguirre insieme al francese, con il portoghese al suo consueto ruolo di interno di centrocampo. Proprio in mediana dovrebbero giocare Iturra, Lodi e Badu, ma il regista potrebbe non avere i 90' nelle gambe dopo l'impegno contro il Frosinone, ed allora l'ex Granada scalerebbe al centro per lasciare spazio a Marquinho. In difesa tutto confermato, salvo l'unico possibile dubbio Felipe - Piris.

La Roma non avrà a disposizione nè Totti nè De Rossi per la partita, dove mancherà anche Salah per il cartellino rosso rimediato contro la Fiorentina. In attacco dunque giocheranno Iago Falque e Gervinho ai lati di Dzeko. Dietro, al centro ci sarà Vainqueur, insieme a Nainggolan e Pjanic. Florenzi agirà come terzino a sinistra, mentre a destra ci sarà Digne. 

UDINESE (3-5-1-1) Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Widmer, Iturra, Lodi, Badu, Adnan; Fernandes; Thereau

ROMA (4-3-3) Sczcesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Vainqueur, Nainggolan; Iago, Dzeko, Gervinho

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma - Udinese, le probabili formazioni dell'incontro

UdineToday è in caricamento