rotate-mobile
Sport

Porzio firma le maglie dell'Udinese e incontra le famiglie degli atleti

La storica azienda udinese è lo sponsor ufficiale degli Allievi nazionali della formazione bianconera

Si è tenuto giovedì 18 ottobre presso l’auditorium della Dacia Arena il primo incontro tra il team di professionisti Porzio e le famiglie dei giovani calciatori di Udinese Calcio. Durante l’evento dal titolo “Partirei coi piedi giusti” è stato illustrato il prestigioso progetto che Udinese offre ai propri giocatori attraverso il Centro per lo sport Perphorma Active di Porzio. L’iniziativa che vedrà una costante interazione tra lo staff medico Udinese e il team Porzio ha lo scopo di supportare gli atleti durante tutta la stagione calcistica al fine di prevenire eventuali infortuni e traumatismi tipici del gesto atletico. 

Durante l’evento sono state eseguite dimostrazioni pratiche con alcuni giocatori delle giovanili dell’Udinese Calcio, utilizzando un tapis roulant baropodometrico di ultima generazione con il quale si sono acquisite informazioni specifiche sul giocatore e sulla correttezza della postura e dell’appoggio del piede in campo. 

I genitori ed i tecnici della Società hanno potuto constatare come in alcuni casi fosse necessario intervenire per correggere la postura e favorire il corretto appoggio del piede, per agevolare quindi il miglioramento della performance atletica del giocatore.

È intervenuto anche Angelo Trevisan, responsabile del settore giovanile di Udinese Calcio, che ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento delle famiglie nella vita sportiva dei ragazzi per garantire il loro benessere.  

La partnership tra le due storiche realtà friulane è certamente un eccellente esempio di etica dello sport e valori condivisi, un rapporto di reciproca fiducia nato e consolidato già la scorsa stagione e che oggi si è rafforzato e concretizzato con progetti mirati al miglioramento delle performance sportive dei calciatori.

Durante la serata sono state presentate anche le nuove maglie degli “Allievi Nazionali di Udinese Calcio” che avranno come main sponsor la storica azienda Porzio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porzio firma le maglie dell'Udinese e incontra le famiglie degli atleti

UdineToday è in caricamento