rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Parma-Udinese 2:2 | Rimonta bianconera al "Tardini"

La squadra di Velazquez riesce a recuperare il doppio svantaggio subito con i gol di De Paul su rigore e Fofana, avendo pure l'occasione per vincere. La difesa dà ancora qualche preoccupazione di troppo

Andare sotto per 2 a 0 sul terreno di una squadra che giocherà fino alla fine per salvarsi è da sprovveduti, raddrizzare l’inerzia della partita e rimetterla sul pari, avendo pure l’occasione per portare a casa i tre punti, è da squadra. Udinese dal doppio volto al “Tardini” all’esordio in campionato, con buoni spunti offensivi - specialmente con l’ultimo arrivato “Teo” in campo -, un centrocampo di lotta e di governo e qualche problema di troppo in difesa.

Croci e delizie

Il segnale è positivo perché dietro le cose, lavorandoci su, si possono sistemare, visto che era la prima volta assieme per il quintetto che ha giocato stasera. Troost-Ekong ha ballato un po’ troppo, Scuffet ha perso palla in mezzo all’area nell’azione del 2 a 0, Nuytinck dà a volte l’impressione di essere un pachiderma e Samir è ancora orientato verso le prestazioni dell’anno scorso più che tendere a quelle dell’anno precedente. Tutto risolvibile comunque. Anzi, osservando che l’Inter le ha prese a Sassuolo, che la Spal è passata a Bologna e che il Cagliari ha perso 2 a 0 a Empoli il punto emiliano è farina preziosa. 

Le pagelle della partita

Parma

Sepe; Iacoponi, Stulac, Barillà, Gobbi, Di Gaudio, Bruno Alves (C), Siligardi (dall'80' Biabiany), Gagliolo, Inglese (dal 71' Ceravolo), Grassi (dal 66' Rigoni).
All. D'Aversa

A disposizione: 
Frattali, Bagheria, Dimarco, Da Cruz, Deiola, Sprocati

Udinese

Scuffet; Stryger, Ekong, Nuytinck, Samir; Fofana, Mandragora, Barak (dal 62' Teodroczyck); Machis (dall'80' Pussetto), Lasagna (C), De Paul (dall'88' Behrami).
All. Velazquez 

A disposizione: 
Nicolas, Gasparini, Wague, Opoku, Pezzella, Vizeu, Ter Avest, Pontisso

Arbitro

Calvarese di Teramo

Marcatori

Al 43' Inglese, al 59' Barillà, al 65' De Paul (r), al 69' Fofana

Ammoniti

Lasagna, Gobbi, Iacoponi, Fofana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Udinese 2:2 | Rimonta bianconera al "Tardini"

UdineToday è in caricamento