rotate-mobile
Sport Cavazzo Carnico

Il mondo del parapendio acrobatico fa tappa a Cavazzo

Il Lago di Cavazzo, dal 4 al 7 agosto, diverrà il paradiso per gli amanti del volo

Dal 4 al 7 agosto 2016 il lago di Cavazzo (UD) sarà il paradiso naturale per gli appassionati del parapendio acrobatico.

AcroMAX fa parte del circuito di Coppa del Mondo di Acrobazia in Parapendio e rappresenta la massima espressione del Volo Acrobatico.
Si svolge in più tappe (generalmente cinque a livello mondiale) ed è ufficialmente riconosciuta dalla FAI (Federazione Aeronautica Internazionale) e dall'’Aero Club Italia.
I piloti che si sfideranno nelle categorie SOLO e SYNCRO ricoprono le migliori posizioni a livello Mondiale e superano una selezione che li porta ad essere i primi cinquanta best pilots. Fra loro ricordiamo i campioni Horacio Llorens (Spagna), Francois Ragolski(Francia), Ondrej Prochazca (Repubblica Ceca), il giovane Italiano Nicola Donini e la tedesca Nicole Schmidt nella categoria femminile.

Nella cornice del Lago dei Tre Comuni, partendo dal decollo del Monte San Simeone a 1200mt, prenderanno vita indimenticabili duelli aerei a colpi di manovre mozzafiato al limite della fisica, dove accelerazioni e forza di gravità sembrano piegarsi al talento e alla creatività di questi ragazzi, fino all'atterraggio in zattera galleggiante sulla superficie del lago, a garantire lo spettacolo fino all'ultimo.

Anche quest'anno la location dell'evento sarà il Lago di Cavazzo, ribattezzato Lago dei Tre Comuni perchè con le sue acque bagna il territorio di tre paesi: Cavazzo Carnico, Bordano e Trasaghis. Si tratta del più esteso tra i laghi naturali friulani con i suoi 6500 metri di lunghezza.

Sono previsti intrattenimenti per famiglie bambini e sportivi: Yoga, danza, arrampicata, live painting, Mma, Mountain Bike, Kayak, sub, voli in tandem e tante altre attività che potranno essere praticate con istruttori qualificati. Saranno presenti anche fornitissimi chioschi con specialità enogastronomiche sia a pranzo che a cena e serate musicali con concerti e dj set by Homepage Festival.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo del parapendio acrobatico fa tappa a Cavazzo

UdineToday è in caricamento