rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese, è dentro o fuori: domani ti giochi l'Europa.

Mancano 24 ore alla partita che determinerà il prosieguo o la fine del cammino in Europa League della squadra bianconera. Con tanti assenti, fra cui Di Natale, Isla e Pinzi, le scelte di mister Guidolin saranno obbligate. Ecco le probabili formazioni.

Pinzi, Di Natale, Badu, Isla, non per forza in quest'ordine. Sono gli assenti con cui dovrà fare i conti Guidolin nello scegliere la formazione che domani sera scenderà in campo al Toumba di Salonicco. Il clima sarà quello che tutti si aspettano. E' previsto il sold-out, sugli spalti 25.000 persone.

Ma Domizzi e compagni non dovranno soccombere sotto la pressione psicologica del tifo avversario, che si preannuncia indiavolatissimo, e cercare di trovare ciò che dall'infortunio di Di Natale sembra un miraggio: il gol. Poche le possibilità di scelta: Barreto e Torje, che proprio domenica sera hanno offerto una prestazione confortante, non sono in lista Uefa. Con le assenze di Pinzi e Isla la situazione si è complicata non solo là davanti, ma anche a centrocampo.

L'infortunio di Asamoah alla spalla però sembra rientrato: il ghanese potrebbe essere in campo dal primo minuto. Non ci sono problemi invece per il reparto arretrato: la triade titolare sembra essere ritornata in forma e anche giovedì scorso non ha sofferto gli attaccanti ellenici.

Le probabili formazioni:

UDINESE (3-5-1-1) Handanovic, Benatia, Danilo, Domizzi, Basta, Abdi, Pazienza, Asamoah, Pasquale, Armero, Floro Flores. A disposizione:  Battocchio, Fabbrini, Ferronetti, Marsura, Padelli, Ekstrand, Neuton.

PAOK (4-2-3-1) Kresic, Sznaucner, Cirillo, Malezas, Stafylidis, Lazar, Pablo Garcia, Salpingidis, Giannou, Alves Maciel, Athanasiadis.

 

 

 

 

 

 

   

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese, è dentro o fuori: domani ti giochi l'Europa.

UdineToday è in caricamento