rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese, le probabili formazioni dell'incontro con il Palermo

I bianconeri di Colantuono affronteranno domenica i rosanero di Zamparini e del neo tecnico Barros Schelotto, alla prima panchina in Serie A. Dubbi dunque sulla formazione dei padroni di casa, mentre l'Udinese dovrebbe in gran parte confermare la squadra sconfitta dalla Juventus al Friuli

Non è stata una settimana facile per l'Udinese. Prima la sconfitta contro la Juventus il giorno dell'inaugurazione ufficiosa dello Stadio Friuli, poi le polemiche sul cambio nome con la nuova scritta Dacia che campeggia sulla curva nord e le parole di Pozzo culminate con il ritiro annunciato e poi sospeso. E al termine di questa settimana i bianconeri affrontano una sfida salvezza contro una diretta concorrente come il Palermo, in grosse difficoltà societare e di spogliatoio. Ballardini è stato esonerato per volontà della squadra, e la prima partita con l'ex Viviani in panchina e il nuovissimo tecnico Barros Schelotto in tribuna è terminata 4-0 per il Genoa, altra squadra in gara per rimanere in Serie A. Contro l'Udinese sarà la prima dell'ex allenatore del Lanus in Italia, e questo rende particolarmente complesso intuire con precisione la formazione. 

I rosanero potrebbero schierarsi con il 4-3-3, confermando Sorrentino tra i pali e spostando Lazaar e Morganella come terzini ai fianchi di Goldaniga e Gonzalez. A centrocampo Hiljemark e Jajalo affiancheranno Maresca, rientrato in rosa dopo la parentesi Ballardini. Davanti, ai lati di Gilardino, giocheranno Quaison e Vazquez, il principale sostenitore del nuovo tecnico.

Colantuono dovrebbe evitare stravolgimenti e schierare 8/11 della squadra scesa in campo contro la Juventus. Gli unici non confermati saranno Iturra, a cui verrà preferito Fernandes, e Di Natale, con l'ingresso di Perica al suo posto. Danilo, squalificato, sarà sostituito da Felipe centrale, con Piris a sinistra.

PALERMO (4-3-3) Sorrentino; Morganella, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark, Maresca, Jajalo; Vazquez, Gilardino, Quaison

UDINESE (3-5-2) Karnezis; Wague, Felipe, Piris; Widmer, Badu, Lodi, Fernandes, Edenilson; Thereau, Perica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese, le probabili formazioni dell'incontro con il Palermo

UdineToday è in caricamento