rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Olimpiadi: medaglia d'argento friulana grazie a Chiara Cainero

Dopo l'oro di Pechino 2008, a Rio de Janeiro è arrivata la medaglia d'argento per la friulana Chiara Cainero

Nel pomeriggio di venerdì la friulana Chiara Cainero si è aggiudicata la medaglia d'argento nello skeet alle Olimpiadi di Rio de Janerio, in una finale tutta italiana che ha visto l'azzura Diana Bacosi conquistare l'oro.

«Sono felicisissima, per me è un argento che vale oro», sono state le prime parole di Chiara dopo la conquista della medaglia.La grande gioia per questo splendido risultato, che la conferma vertici mondiali, è stata espressa dal presidente del Consiglio
regionale del FVG Franco Iacop e dalla Presidente della Regione Debora Serracchiani.

Questa seconda medaglia olimpica corona una carriera meravigliosa per la nostra tiratrice friulana - ha aggiunto Iacop - ma va anche sottolineato come la finale sia stata tutta italiana, con la campionessa umbra Diana Bacosi che è riuscita a salire sul gradino più alto del podio grazie a un piattello di vantaggio nel medal match.

Queste invece le parole della Serracchiani "Grazie a Chiara Cainero che ha portato il Friuli Venezia Giulia sul podio delle olimpiadi di Rio. La medaglia d'argento nel torneo olimpico di tiro a volo è un grande risultato, ulteriore conferma della classe e della grinta dell'atleta friulana e della lunga tradizione sportiva di tutta la nostra regione".

Nel 2008 Chiara Cainero ha raggiunto il primo oro olimpico femminile italiano nella storia del tiro a volo, oggi a distanza di otto anni si conferma ai vertici mondiali della sua categoria, rinnovando in tutto il Friuli Venezia Giulia l'orgoglio per il suo ritorno sui gradini più alti del podio olimpico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi: medaglia d'argento friulana grazie a Chiara Cainero

UdineToday è in caricamento