rotate-mobile
Sport San Daniele del Friuli

Campionato Enduro, prima vittoria del giovane Lorenzo Macoritto

Il pilota di San Daniele del Team Italia ha ottenuto il successo in sella alla Ktm 125, il 20 giugno esordio mondiale

Dopo il terzo posto all'esordio nel campionato europeo ad aprile, Lorenzo Macoritto centra una fantastica vittoria, nel secondo appuntamento del massimo campionato continentale, andato in scena il 31 maggio e primo giugno, a Buzet in Croazia. Il sedicenne pilota di San Daniele, ha da subito dimostrato una grande maturità, battagliando ad armi pari, con i più esperti piloti in campo europeo.

Primo posto nella giornata di sabato nella classe 125 Under 20, davanti al britannico Lee Sealy secondo e al compagno di squadra Mirko Spandre giunto terzo. Di nuovo podio, con un ottimo terzo posto nella seconda giornata di gare, la domenica. Si chiude al meglio una due giorni da incorniciare per il giovane rider di San Daniele, quest'anno al debutto nella classe 125 a soli 16 anni, ma per nulla intimorito dalle sfide sui campi di gara dell'enduro, contro piloti ventenni con maggior esperienza in campo internazionale.

Lorenzo Macoritto, uno dei più promettenti piloti del panorama enduristico nazionale, dopo la conquista di diversi titoli italiani nel minienduro, ha continuato a mettersi in luce anche nel passaggio alle ruote più grandi dell'enduro, guadagnandosi la convocazione nel Team Italia, importante progetto fortemente voluto dal presidente di Federmoto Paolo Sesti, con l'obiettivo della crescita umana e tecnica dei migliori piloti azzurri, seguiti direttamente dai tecnici Federali Cristian Rossi e Mario Rinaldi ex campione del Mondo, con l’ausilio di Simone Albergoni, per diversi anni pilota di punta dell'enduro. Prossimo appuntamento per Lorenzo, l'esordio nel Campionato del Mondo di Enduro a Bergamo il 20 e 21 giugno prossimi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Enduro, prima vittoria del giovane Lorenzo Macoritto

UdineToday è in caricamento