rotate-mobile
Sport

Lazio-Udinese, le probabili formazioni

La formazione friulana si trova di fronte una delle squadre più in forma del campionato

Trasferta difficile per l’Udinese a Roma con la Lazio, contro una delle squadre più in forma del campionato, capace di tenere testa alle favorite e passare ai sedicesimi di Europa League con due turni d’anticipo. I bianconeri sono reduci da due vittorie consecutive, e affronteranno l’impegno con maggiore serenità rispetto al periodo precedente, in cui avevano messo assieme solo 6 punti. 

Emergenza centrocampo

Delneri è costretto a fare la conta degli infortunati a centrocampo, con Behrami e Hallfredsson costretti a rimanere ai box. La mediana sarà così composta da Fofana, reduce da una brutta prestazione con l’Atalanta, il goleador Barak e Kuba Jankto. Balic primo cambio in caso di emergenza. 

Difesa

Nel reparto arretrato torna Samir dopo la squalifica, ma non è detto che guadagni subito il campo visto quanto di buono fatto recentemente da Ali Adnan. Per il resto confermati Larsen a destra (ormai titolare al posto di Widmer) e la coppia centrale Danilo/Nuytinck. 

Attacco

Rodrigo De Paul e Kevin Lasagna sembrano in pole position per il ruolo di esterni, mentre per il ruolo di punta centrale c’è il ballottaggio tra Maxi Lopez e Perica, con il dalmata in vantaggio grazie alla sua maggiore mobilità, una discriminante decisiva per una partita che sarà più di lotta che di governo. 

Le probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
Udinese (4-3-3): Bizzarri; Larsen, Danilo, Nuytinck, Samir; Fofana, Barak, Jankto; De Paul, Perica, Lasagna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Udinese, le probabili formazioni

UdineToday è in caricamento