rotate-mobile
Sport

Lazio - Chiasiellis 0:3, le tigrotte espugnano la capitale

Bella vittoria della formazione di Mauro Lizzi, che si impone sul terreno della nobile decaduta Lazio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Ci voleva la lunga trasferta di Roma per prendersi i primi tre punti del campionato. Allora ben vegano le tante ore di corriera se il risultato è una squadra tonica e cinica, e capace di passare in vantaggio a pochi secondi dal fischio d'inizio. Si è messa infatti subito in discesa la partita del Chiasiellis, che con il pallonetto di Zganec, servita da Vicchiarello dopo aver battuto il calcio d'avvio, ha infilato Fazio permettendo alle friulane di amministrare il resto della partita con tranquillità. Le biancocelesti di mister Lizzi hanno infatti preso subito in mano le redini del gioco, e non le hanno più lasciate, consentendo alle avversarie di arrivare al tiro solo una volta in 90 minuti.

Dopo il fulmineo vantaggio di Zganec (alla sua prima marcatura con la maglia del Chiasiellis), le ragazze di Lizzi hanno continuato a macinare gioco, tanto che il raddoppio è arrivato all'11. Dalla bandierina Vicchiarello batte un calcio d'angolo che Donghi, con un perfetto inserimento, insacca di testa. La prima frazione si chiude con le biancocelesti friulane in avanti meritatamente di due gol. Nella ripresa il copione non cambia e al 10' Zanetti sigla il gol che chiude definitivamente i conti. E' dai piedi della solita Vicchiarello (a secco di gol ma preziosissima in fase di impostazione del gioco) che parte l'azione del 3-0. La 10 biancoceleste vede uno spiraglio sulla sinistra e apre il gioco in direzione di Del Prete.

La centrocampista guadagna metri e serve centralmente Zanetti, abile a crearsi spazio tra i difensori. Per l'attaccante friulana è un gioco da ragazzi spingere il pallone in fondo al sacco. Nella parte centrale del secondo tempo la Lazio prova ad alzare il baricentro, ma le azioni delle capitoline sono troppo sterili per impensierire le friulane. A completare la gioia per il Chiasiellis, le convocazioni di Arianna Cencig ed Elena Virgili in nazionale under 19. Le azzurrine saranno impegnate nella prima fase delle qualificazioni agli europei. Brave ragazze!

Tabellino:

LAZIO: Fazio; Ferrazza (14' st Contu), Ciarlo, Cassanelli, Pezzotti; Berarducci, De Angelis (21' st Barbero), Monaco, Giura (5' st Pecchia); De Luca, Marchese. All. Mega.
CHIASELLIS: Blancuzzi; Cencig, Donghi, Soro, Virgili; Zganec (5' st Sardu), Berardo, Milenkovic (45' st Degano V.), Vicchiarello; Zanetti (35' st Bellan), Del Prete. All. Lizzi.
ARBITRO: Finzi di Foligno.
MARCATORI: 1' st Zganec, 12' pt Donghi, 10' st Zanetti

ammonita: Ciarlo

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio - Chiasiellis 0:3, le tigrotte espugnano la capitale

UdineToday è in caricamento