rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Tarvisio

La tarvisiana Lara Della Mea terza ai mondiali di sci

La tarvisiana, all’esordio assoluto ai Mondiali di Are, ha conquistato il bronzo assieme a Irene Curtoni, Simon Maurberger e Alex Vinatzer nel team event

Storico bronzo per Lara Della Mea all’esordio assoluto ai Mondiali di Are! La tarvisiana ha conquistato il bronzo assieme a Irene Curtoni, Simon Maurberger e Alex Vinatzer nel team event. Si tratta della prima medaglia iridata di sempre nello sci alpino per un atleta del Friuli Venezia Giulia: un risultato che quindi entra nella storia del nostro sci.

La finale terzo-quarto posto

Nella finale terzo-quarto posto l’Italia ha battuto la Germania, con Lara Della Mea opposta in apertura alla Geiger, battuta di 0″26. Agli ottavi l’Italia aveva eliminato la Finlandia per 3-1 grazie anche al netto successo Della Mea su Nella Korpio, preceduta di ben 1″21, un abisso su un tracciato così corto. Anche la Norvegia era stata battuta 3-1, con la ventenne della squadra FISI FVG che aveva trovato di fronte la Lysdahl, battendola di 0″37.

La semifinale

In semifinale la Della Mea si è trovata di fronte Katharina Liensberger, primo gruppo di merito in Coppa del Mondo, a metà tracciato era in piena corsa per il successo, ma poi un errore ha lasciato via libera all’avversaria. Sfortunati gli azzurri, perché hanno chiuso la sfida sul 2-2 (vittorie per i due uomini), uscendo sconfitti solo per la somma dei tempi.

La vittoria

Poi però è stata festa. Complessivamente una grandissima prestazione. Lara Della Mea tornerà in pista sabato in occasione dello slalom.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tarvisiana Lara Della Mea terza ai mondiali di sci

UdineToday è in caricamento