Il giovanissimo Julio Velázquez scelto come nuovo allenatore dell'Udinese Calcio

Non sarà l'ex ct azzurro Cesare Prandelli a sedere sulla panchina dei bianconeri. Approda per la prima volta in Serie A l'ex coach dell'Alcorcon, squadra della Segunda B spagnola

Julio Velázquez Santiago allo Stadio Friuli. PH by udinese.it

I Pozzo pescano dal cilindro - che speriamo sia magico - il nome nuovo che guiderà le zebrette durante la stagione 2018/2019. La società bianconera ha deciso di puntare (scommettere) su un volto sconosciuto ai più, ovvero l'allenatore spagnolo, classe 1981, Julio Velazquez, ex mister dell'Alcorcon, nella Segunda B spagnola dove si è classificato tredicesimo al termine della stagione appena conclusa. La notizia è stata ufficializzata dalla società nel pomeriggio e domani, venerdì 8 giugno alle ore 12, presenterà il mister all'interno dello Stadio Friuli.

Curriculum

Il suo nome completo è  Julio Velázquez Santiago. E' nato a Salamanca e predilige il 4-2-3-1. Con l'Alcorcon, il 37enne Velazquez ha collezionato dall'ottobre del 2016 75 presenze con 23 vittorie, 24 pareggi e 28 sconfitte, qualificandosi due stagioni fa al quarto di finale di Copa del Rey. Nel suo currivulum l'allenatore vanta anche un'esperienza al Belenenses, nella serie A portoghese, e una parentesi al Betis, quando il club militava ancora in seconda divisione.

Il Rendimento (da transfermarkt.it)

Cattura-30-38

Cattura-30-37

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo a terra in viale Volontari della Libertà

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

  • Confonde l'acceleratore col freno e tampona cinque auto

  • Morto folgorato al primo giorno di lavoro, si va al processo

  • Schianto nella notte, muore a 39 anni

  • Distruggono la piscina di Feletto, danni per oltre 50mila euro

Torna su
UdineToday è in caricamento