rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport Codroipo

Il Giro alla base di Rivolto, Fedriga: "Una tappa che entrerà negli annali"

"La Regione rivolge un doppio plauso agli organizzatori che, nonostante le mille difficoltà, sono riusciti comunque a portare a compimento l'evento"

"Una tappa che entrerà negli annali non solo perchè disputata in una situazione di emergenza sanitaria ancora in atto ma anche per l'unicità del luogo individuato dagli organizzatori per l'avvio della frazione". Lo ha detto il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga oggi in occasione della partenza della 15. Tappa del giro d'Italia da Rivolto, all'interno della base aerea che ospita la Pattuglia acrobatica nazionale. Assieme al vicegovernatore Riccardo Riccardi e a vari esponenti dell'esecutivo regionale, Fedriga ha assistito alle operazioni preliminari che hanno visto i corridori firmare il libro gara per poi schierarsi lungo la pista di decollo per assistere il passaggio degli Aermacchi B-339 che hanno rilasciato in cielo il fumo tricolore. 

Da sinistra verso destra Sergio Bini, Riccardo Riccardi, Piero Mauro Zanin, Massimiliano Fedriga, Enzo Cainero e Gaetano Farina

Mail17Tx000501-3

"Quello di oggi – ha detto il governatore – è un evento straordinario che lascerà un segno nella storia del Giro d'Italia. Organizzare una partenza all'interno di una base militare è una cosa più unica che rara, resa ancora più complessa – purtroppo – a causa dell'emergenza Coronavirus. Anche se la presenza del pubblico è stata ridotta per garantire che la manifestazione si potesse svolgere in totale sicurezza, l'affetto degli appassionati non è venuto meno. Per questo motivo la Regione rivolge un doppio plauso agli organizzatori che, nonostante le mille difficoltà, sono riusciti comunque a portare a compimento un evento che ci darà una visibilità internazionale, grazie anche la fascino dello spettacolo garantito dalle Frecce tricolori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro alla base di Rivolto, Fedriga: "Una tappa che entrerà negli annali"

UdineToday è in caricamento