rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

L'Udinese ha scelto il nuovo mister, sarà Giuseppe Iachini

L'ex allenatore del Palermo sarà la guida tecnica per la stagione 2016/2017, quella che tutti attendono come un'annata volta al rilancio della squadra che tanto ha deluso nelle ultime tre stagioni

È stato il primo allenatore a fare 3 punti nel nuovo stadio di Udine, e questo - a posteriori - potrebbe essere un segnale ottimo per la sua annata sulla panchina dell’Udinese. È quindi quello di Giuseppe “Beppe” Inchini il nome scelto dalla società bianconera per il 2016/2017 all’ombra dell’arco dei Rizzi. Reduce dall’esonero di Palermo - che come disse più di qualcuno passato da quelle parti «fa curriculum» - ha la fama di tecnico di sostanza più che di forma. I ben informati parlano di un accordo annuale, a 700mila euro, con opzione per il secondo anno. 

Da giocatore, in particolare con Ascoli, Verona e Fiorentina, era un faticatore della mediana, di quelli che naturalmente proseguono la carriera in panchina considerando la disciplina e il rigore tattico. Da mister gode di quattro promozioni in serie A - con Chievo, Brescia, Sampdoria e Palermo - e una salvezza tranquilla conquistata l’anno passato in Sicilia. Sotto di lui è rinato Franco Vazquez e sono germogliati Paulo Dybala ed Eder. Presupposti che, vista la politica della società bianconera, non saranno sicuramente passati in secondo piano nella scelta fatta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Udinese ha scelto il nuovo mister, sarà Giuseppe Iachini

UdineToday è in caricamento