rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: Thomas Heurtaux prossimo a essere annunciato ufficialmente

Il roccioso difensore francese lascia il Caen, ignora le sirene parigine e si accasa all'Udinese, fiducioso di ripercorrere le stesse tappe di un altro prodotto del vivaio transalpino come Benatia

UFFICIALE: HEURTAUX ALL'UDINESE

 

Arriva dal nord della Francia il nuovo difensore dell'Udinese Thomas Heurtaux. Classe 1988, ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile dei normanni del Caen, squadra dove ha sempre militato a parte una parentesi di un anno nello Cherbourg.

Dopo essersi fatto le ossa una stagione in prestito è tornato  alla casa madre nel 2009/10, disputando un campionato da protagonista e centrando la promozione in Ligue 1, con 30 presenze in campionato e 3 nella coppa nazionale.

L'anno successivo ha confermato il suo score, chiudendo il campionato al 15° posto e raggiungendo la salvezza. Quest'anno non è andata  bene per la formazione rossoblù, che ha concluso retrocedendo in Ligue 2, ma per Thomas la stagione non è stata fallimentare. E' stato infatti capace di segnare 5 reti, mettendo in luce le sue doti di difensore goleador.

Fisico possente e senso dell'anticipo le sue caratteristiche principali. Vista la provenienza, sarà il sostituto di Benatia destinato ad altri lidi?

IL CALCIOMERCATO DELL'UDINESE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: Thomas Heurtaux prossimo a essere annunciato ufficialmente

UdineToday è in caricamento