rotate-mobile
Sport Tavagnacco / Feletto Umberto

Help Haiti Fun Run 2018, successo senza precedenti

Disputato, domenica 11 giugno a Feletto Umberto (Tavagnacco), il quarto grande evento targato Help Haiti.  L'evento podistico non competitivo è stato baciato dal sole e dalla folla. 828 i partecipanti. Prossimo appuntamento con la Marathon Bike di Attimis il 15 luglio, la gara ciclistica dedicata al mondo della mountain bike

Un successo di partecipanti, un entusiasmo straripante e il record di ricavato da devolvere alla Onlus Pane Condiviso e al progetto "Kay" sull'isola di Haiti. La Asd Chiarcosso Help Haiti archivia con estrema soddisfazione la nona edizione della Haiti Fun Run, la corsa podistica con partenza ed arrivo a Feletto Umberto, che ha portato ben 828 appassionati a camminare sui percorsi immersi nella natura nel territorio del Comune di Tavagnacco e dintorni.

"Poco alla volta - gioisce il patron Sante Chiarcosso - anche gli eventi come la Fun Run stanno garantendo numeri importanti: il lavoro costante e continuo, la nostra attività di promozione di manifestazioni come queste che aggregano nel nome dello sport e con una importante parte dedicata alla solidarietà ci spingono e ci motivano a portare avanti con entusiasmo sempre maggiore le Corse per Haiti. Vedere 828 partecipanti a Feletto è per noi una soddisfazione enorme: significa che la gente ha capito il nostro messaggio e l'ha voluto condividere".

"Per la riuscita della Haiti Fun Run - ha spiegato il coordinatore dell'evento, Angelo Iuri - hanno collaborato un'ottantina di persone. Il numero di 828 partecipanti è eccellente: abbiamo avuto gente proveniente anche dalla Slovenia, sul solco delle passate edizioni quando abbiamo avuto anche persone da Austria. Abbiamo premiato il gruppo più numeroso, "Quelli della Notte", mentre il secondo gruppo classificato era formato da tutti giovani, gli Scout di Feletto: mi piace sottolineare la loro partecipazione perché ci piace l'idea di trasmettere ai ragazzi i valori dello Sport e della Solidarietà".La prossima Corsa per Haiti, l'ultimo evento agonistico del 2018 griffato dall'Asd Chiarcosso Help Haiti sarà la 13ma Atttimis Marathon Bike per Haiti, a calendario per domenica 15 luglio.

P1450746-2

P1450419-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Help Haiti Fun Run 2018, successo senza precedenti

UdineToday è in caricamento