rotate-mobile
Sport

Giro d'Italia: dal prossimo anno ritorna lo Zoncolan

A margine della seconda tappa in Regione, vinta dal lituano Ramunas Navardauskas della Garmin Sharp, sono emerse forti indiscrezioni sul percorso del prossimo anno, che dovrebbe prevedere la montagna più dura d'Europa

E' stato il lituano Ramunas Navardauskas (Garmin Sharp) a vincere per distacco l'undicesima tappa del Giro d'Italia, da Tarvisio (Cave del Predil) al Vajont, nel comune di Erto e Casso, attraverso un percorso lungo 182 chilometri.

Navardauskas ha vinto con il tempo di 4h23'14'', davanti a Daniel Oss (Bmc), secondo, che è giunto sul traguardo a 1'07''. Il messinese Vincenzo Nibali (Astana) ha conservato la maglia rosa di leader della classifica generale.

La  notizia più significativa però è quella che vorrebbe l'anno prossimo, secondo le prime indiscrezioni, il ritorno dello Zoncolan nel percorso. La temibilissima montagna dovrebbe essere scalata addirittura due volte. Si dovrebbe cominciare dal versante di Ovaro, che è considerato il più duro. Il Giro dovrebbe interessare il Friuli Venezia Giulia nella settimana conclusiva, ovvero quella decisiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia: dal prossimo anno ritorna lo Zoncolan

UdineToday è in caricamento