rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese, le probabili formazioni dell'incontro con il Genoa

In una sfida dal sapore di spareggio, Colantuono si gioca un bel pezzo di panchina. Senza Wague, punterà alla difesa con Heurtaux, Danilo e Felipe. Dubbi in attacco e a centrocampo, con i ballottaggi Lodi - Guillherme e Matos - Zapata

Sarà una sfida importantissima quella di domenica contro il Genoa, per vari motivi. Il primo è che è uno scontro per la salvezza contro un avversario diretto, e quindi una vittoria (soprattutto dopo il pari dell'andata) varrebbe doppio. In più servirebbe a ridare fiducia ad un ambiente pesantemente demoralizzato, dopo sette vittorie in cui sono arrivati solamente tre punti. Inoltre a Genoa Colantuono si gioca un pezzo importante della panchina. Si fanno tanti nomi per la prossima stagione, ma la scelta per un traghettatore comporterebbe dei rischi. In ogni caso, in caso di sconfitta la panchina dell'ex Atalanta sarebbe in forte rischio.

Colantuono se la giocherà senza Molla Wague, schierando nuovamente Heurtaux insieme a Danilo e Felipe. A centrocampo, nelle rotazioni studiate dal tecnico, dovrebbero giocare Badu ed Hallfredsson, mentre il ruolo di regista è conteso tra Lodi e Guilherme. Armero a sinistra ha convinto, e verrà nuovamente schierato, mentre a destra Edenilson è insidiato da Widmer. Davanti, insieme a Thereau, uno tra Matos e Zapata.

Gasperini non avrà a disposizione nè Perotti, mattatore dell'andata partito per Roma, nè Pavoletti, infortunato. Schiererà così il tridente composto da Cerci, Matavz (ancora a zero gol, ma è arrivato a gennaio) e Suso. Dietro, Munoz con Burdisso e Izzo.

UDINESE (3-5-2) Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Armero, Badu, Lodi, Hallfredsson, Edenilson; Thereau, Zapata

GENOA (3-4-3) Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Laxalt, Rincon, Rigoni, Fiamozzi; Cerci, Matavz, Suso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese, le probabili formazioni dell'incontro con il Genoa

UdineToday è in caricamento