rotate-mobile
Sport Manzano

De Cecco, un buon 2° posto al debutto con la Citroen Ds3

Il pilota Friulmotor, alla “prima” con la vettura francese, è d’argento al rally Bellunese. Weekend intenso per la scuderia: al Targa Florio con due macchine e con una al Velenje

Claudio De Cecco torna dal Bellunese con un ottimo risultato. Il pilota, infatti, chiude al secondo posto al rally svoltosi in Cadore: un buon piazzamento in quanto era al debutto con la Citroen Ds5, la nuova vettura top della casa francese. Navigato da Jean Campeis, il driver completa le nove prove speciali in 48’13’’0, a 15’’9 dalla coppia Battaglin-Gastaldello, vincitrice con la Ford Fiesta Rrc.  Il duo si è sistemato in vetta alla classifica generale soltanto dopo la sesta prova speciale: prima, infatti, in vetta si trovava proprio De Cecco.

Partito con un terzo posto nel tratto cronometrato d’esordio, il driver della Citroen ha vinto la prima ripetizione di Cesio, portandosi in testa e distanziando i rivali: De Cecco ha poi vinto la ps 4 e 5, salvo poi incorrere in un problema. Nel sesto tratto cronometrato, Valmorel, il driver ha compiuto un testacoda in un tornante: l’auto si è “incastrata” su una sorta di marciapiede, per poi essere tolto grazie all’aiuto degli spettatori. Un imprevisto costato 33’’ e la leadership della gara. De Cecco ha poi ripreso a marciare, vincendo la terza ripetizione di Cesio (en-plein nella prova più lunga) e chiudendo al secondo posto.

Friulmotor ora torna in gara nel weekend. La scuderia è impegnata in Sicilia, al Targa Florio, per la prova del campionato italiano: supporterà con due Peugeot 208 R2 il “solito” Testa, in lotta per il trofeo tricolore junior, e la new entry Rossi. In contemporanea il team gareggerà in Slovenia al rally Velenje. Lo farà con la Peugeot 208 R5, affidata alla vecchia conoscenza Rok Turk e in rappresentanza della filiale nazionale del Tricorno. In entrambe le gare Friulmotor punta a un risultato di spessore: il 2015 è cominciato col piede giusto e va portato avanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Cecco, un buon 2° posto al debutto con la Citroen Ds3

UdineToday è in caricamento