rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Manzano

Friulmotor, presenze e risultati: il 2016 inizia col piede giusto

Il team di Manzano fa bella figura in Turchia, dove corre nel trofeo nazionale. Nelle due prove disputate un secondo posto e cinque vetture su sei arrivate al traguardo

E’ cominciato in maniera positiva il 2016 rallystico per Friulmotor. La scuderia di Manzano, infatti, è partita col piede giusto nel campionato nazionale turco, programma primario, dove è schierata con tre vetture, così come ha cominciato bene sul suolo italico, dove ha registrato numerose partecipazioni e ne ha già programmate molte altre.
In Turchia il team ha preso parte a due rally.

Nel primo, prova inaugurale del trofeo, ha registrato un ottimo secondo posto con Burak Cukrova, in gara con la Peugeot 208T16: al debutto sulla vettura francese, il driver ha anche vinto la Power Stage, che gli ha permesso di totalizzare punti importanti nella classifica generale di campionato. A bordo della Citroen Ds3 R3T, Ahmet Burkay ha chiuso al quinto posto e primo di classe RC3, mentre Alpsan Cukurova, su Peugeot 208 R2 si è classificato in settima piazza assoluta e secondo di classe RC4. Buoni risultati anche nella seconda prova, il Marmaris rally, valido anche per il campionato Europeo. Cukurova, sempre su Peugeot 208 R5, nonostante una foratura nel primo giorno di gara, è riuscito a recuperare arrivando al traguardo e classificandosi al quarto posto assoluto, Burkay, sulla Citroen Ds3 R3T è stato costretto al ritiro per un’uscita di strada, mentre Cukurova è arrivato all’undicesimo posto assoluto con la Peugeot 208 R2.

Risultati niente male, che si aggiungono alla novità di scuderia: in Friulmotor è appena arrivata la terza Peugeot 208 R5, vettura di punta della casa del Leone. Due di queste vetture saranno schierate nel prossimo weekend, uno al rally del Salento e l’altra al rally degli Abeti. Tutto questo mentre il team sta assemblando un altro modello, la sorella minore della 208 R5, ovvero la Peugeot 208 R2.
Infine, il team sarà al via al rally della Carnia del prossimo luglio con due vettura: la Citroen Ds3 R5 (affidata al friulano Vinicio Toffoli) e la 208 R5, che sarà guidata da un altro udinese, Massimo Guerra, già vincitore al rally di Fiume dello scorso anno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friulmotor, presenze e risultati: il 2016 inizia col piede giusto

UdineToday è in caricamento