rotate-mobile
Sport

Rally Valli della Carnia, Friulmotor cala 5 assi

Il team di Manzano si prepara per la gara di Ampezzo, in programma il 2 e 3 luglio. In gara una Ds3 R5, due 208 R5 e due 208 R2: si punta a ripetere il successo del 2015

Friulmotor è una scuderia che sente in maniera forte il legame del territorio. Così, alla prova di casa, si presenta a pieno regime. Per il rally Valli della Carnia, in programma ad Ampezzo sabato 2 e domenica 3 luglio, la scuderia di Manzano schiera al via ben cinque vetture: è la prima volta che il team mette a disposizione così tante macchine per la gara friulana. Al via ci saranno la Citroen Ds3 R5, le due Peugeot 208 R5 (mezzi top di gamma) e due Peugeot 208 R2. Di fatto si tratta delle ultime auto acquistate da Friulmotor. L’obiettivo è ripetere il successo del 2015, quando con Claudio De Cecco la squadra vinse la Ds3 R5.

Al rally nazionale la Citroen Ds3 R5 sarà affidata a Vinicio Toffoli che, con Giuliano Coletti, tenterà di vincere la gara e mettere al fianco del Majano un altro trionfo nella sua terra. Le due Peugeot 208 R5 saranno invece nelle mani rispettivamente di Luca Vicario (navigato da Stefano Doneddu) e Paolo Camerotto (sul sedile di destra Monica Tratter): saranno gli antagonisti dell’equipaggio al via con l’altra vettura francese. Ci sono tutti gli ingredienti per una gara al vertice emozionante. A completare il quadro le due 208 R2, vettura decisamente meno impegnativa, affidate rispettivamente a Matteo De Barba e Carlo Colferai. “Per noi è un onore avere così tante macchine al via della prova di casa – afferma Marco De Cecco -: vuol dire che i piloti vedono in noi un partner serio con cui lavorare. La nostra speranza? Contiamo di ripetere la vittoria del 2015”. In tutto sono 10 le prove speciali da percorrere, con partenza sabato 2 e arrivo domenica 3.

Schierata il prossimo weekend anche l’altra Peugeot 208 R2: Monica Caramellino continuerà il suo programma partecipando al rally delle Langhe, in programma a Santo Stefano Belbo (provincia di Cuneo) sempre il weekend del 2-3 luglio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally Valli della Carnia, Friulmotor cala 5 assi

UdineToday è in caricamento