rotate-mobile
Sport Manzano / Piazza Chiodi

Soddisfazioni per la Friulmotor, 150 volte De Cecco-Barigelli

La scuderia porta il patron e il suo navigatore a festeggiare un nuovo record: appuntamento nel weekend al “Piancavallo”, con la coppia che correrà con la Peugeot 207 S2000. la casa impegnata anche all’estero: vetture in Corsica e in Slovacchia

Soddisfazioni Friulmotor. Già, la scuderia friulana porta Claudio De Cecco e Alberto Barigelli a festeggiare un altro record. La coppia, infatti, correrà nel weekend la sua 150esima gara assieme: appuntamento al rally di Piancavallo, in programma sabato in provincia di Pordenone. I due prenderanno parte alla gara con la Peugeot 207 S2000.

E’ un grande traguardo – afferma De Cecco, il patron della scuderia – perché ci legano belle vittorie e splendidi momenti passati assieme. Speriamo solo di festeggiare con un bel risultato, anche perché il Piancavallo è una gara a cui siamo molto legati”. I due, che hanno esordito assieme nel 1996, al Staedte rally, al “Pianca” hanno ottenuto un terzo posto assoluto nell’edizione del 1999, l’ultima valevole per il campionato italiano. Ma non solo: la coppia, nel 2002 e 2003, ha vinto il figlio del “Piancavallo”, il Valli Pordenonesi, che si correva praticamente nelle medesime strade della gara madre. “Senza contare – spiega con orgoglio De Cecco – il valore affettivo personale che mi lega a questo rally: se ora corro in macchina, lo devo proprio ai Piancavallo che seguivo da spettatore, a fine anni ‘80”. Friulmotor porterà patron e Barigelli a questo traguardo, ma non solo. La scuderia di Manzano schiererà nel Pordenonese anche un’altra vettura, la Peugeot 207 Super2000, affidata ad Antonello Matiz e Paolo Cargnelutti.  

Finito qui? No, perché il team correrà anche all’estero. Sarà presente in Corsica, al “Ronde de la Giraglia”, con l’altra Peugeot 207 Super2000: la vettura sarà guidata da Ahmed El Kaddouri e Nicolas Saulnier; e prenderà parte anche al Rally di Tribec: in Slovacchia, ci sarà l’altra Ford Focus, affidata a Gregor Grzyb e Robert Hundla. Altre due macchine all’estero, segno che Friulmotor continua ad avere buona credibilità europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soddisfazioni per la Friulmotor, 150 volte De Cecco-Barigelli

UdineToday è in caricamento