rotate-mobile
Sport Manzano

Rally: la Friulmotor difende il titolo in Slovenia

Friulmotor ancora in Slovenia nel 2020: difenderà il titolo con la I20 e Rok Turk

Squadra che vince non si cambia: per questo proseguirà l’esperienza di Friulmotor in Slovenia. La scuderia di Manzano sarà nuovamente al via del campionato nazionale del Tricorno, conquistato nel 2019 grazie alla Hyundai I20 R5 e all’equipaggio formato da Rok Turk e Blanka Kacin.

Il team prenderà parte alla serie con lo stessa coppia di pilota e navigatore, con la medesima vettura e ancora una volta con l’appoggio di Hyundai Customer Racing, il reparto corse della casa coreana. Friulmotor rappresenterà ufficialmente il marchio asiatico in Slovenia per la quarta stagione consecutiva e punterà a portare a casa il titolo per il secondo anno di fila. Inoltre, nel 2020 prenderà parte anche al Central Rally Trophy per un totale di nove gare.

«Siamo contenti della fiducia che Hyundai ha riposto nuovamente in noi – ha affermato la famiglia De Cecco dopo la conclusione dell’accordo -. Nel corso delle ultime annate abbiamo lavorato bene, vincendo anche il trofeo nazionale in Romania con la I20 R5 affidata a Simone Tempestini e Sergiu Itu e dimostrandoci competitivi nel campionato mondiale nel Wrc 2. Non vediamo l’ora di cominciare, sarà una stagione impegnativa e in cui vogliamo risultare un’altra volta all’altezza del compito che ci è stato assegnato».

Il campionato

Il campionato sloveno del 2020 è strutturato su sei prove, di cui due valide anche per il Central Rally Trophy. Si comincia con il Rally Vipavska Dolina del 24 aprile. Si prosegue con il Rally Velenje del 22 maggio e con l’Ina Delta Rally, in programma in Croazia l’11 giugno (valevole per il Crt). La quarta tappa è prevista il 24 luglio con il Rally Zelezniki, a cui segue il Rally di Nova Gorica del 10 settembre (fa parte della serie europea). Il gran finale è in calendario il 24 ottobre con il Rally Idrija. Nel 2019, Turk e Kacin, con la Hyundai I20 R5, avevano conquistato quattro successi su sei round, conquistando il titolo con due gare d’anticipo rispetto alla conclusione della serie. Per
quanto concerne il Central Rally Trophy, le altre uscite si riferiscono al Valasska Rally Valmez in Repubblica Ceca (3 aprile), al Rallye Weiz in Austria (16 luglio) e al Lausitz Rallye in Germania (5 novembre).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally: la Friulmotor difende il titolo in Slovenia

UdineToday è in caricamento