rotate-mobile
Sport Palmanova

La Friulmotor a tre punte per il Ronde Terra Friuli

Il team schiera i suoi assi per la gara del 2 febbraio, valida per la serie Raceday. A bordo a Palmanova Matiz, patron De Cecco e Romagna: quest'ultimo, secondo in campionato, cerca il successo

Domenica 2 febbraio Palmanova ospita il Ronde Terra Friuli e, ovviamente, non poteva mancare Friulmotor. La scuderia biancorossa infatti prende parte alla gara di casa, organizzata dalla scuderia Sport & Joy e valida come prima tappa del secondo girone della serie Raceday. A difendere i colori del team, ci saranno Antonello Matiz (Paolo Cargnelutti alle note), a bordo della Citroen Ds3t, patron Claudio De Cecco, al via con la Citroen Xsara Wrc (navigatore Jean Campeis) e Simone Romagna, impegnato con la Ford Focus Wrc (sul sedile di destra Dino Lamonato). Una squadra a tre punte, con una speranza: vincere.

Discorso, quest’ultimo, valido soprattutto per Simone Romagna. Il driver, nel lotto dei favoriti, punta al successo per balzare al comando della serie Csai su terra. Attualmente, infatti, assieme ad Alessandro Taddei, occupa il secondo posto in campionato, a un solo punto da Luca Bertin (e Giuseppe Zamboni): 38 punti sono i “gettoni” dell’avversario, contro i 37 del portacolori Friulmotor. Mancano tre gare alla fine, quella di Palmanova è una gara crocevia: vincere qui metterebbe su un buon viatico il campionato del driver della Focus. Sinora, lo si ricordi, Romagna ha vinto il ronde Balcone delle Marche e si è classificato secondo al Prealpi Master Show.

A dargli battaglia, ci proverà Claudio De Cecco: il patron torna in gara su terra. Nella sua prima uscita del 2014, vuole divertirsi e mettere a segno qualche tempo interessante, per far vedere che il piede c’è ancora. Matiz, invece, proverà invece a dire la sua nella classifica riservata alle vettura di classe R3: la stoffa c’è tutta per fare una gara importante. L’attività di Friulmotor non si ferma qui. Sempre nella gara di Palmanova, il team di Manzano fornirà assistenza tecnica alla Peugeot 206 Wrc di Snichelotto-Veller: al servizio della coppia, si metterà tutta l’esperienza accumulata in dieci anni di corse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Friulmotor a tre punte per il Ronde Terra Friuli

UdineToday è in caricamento