rotate-mobile
Sport Manzano / Piazza Chiodi

Friulmotor nel mondiale rally assieme ad Edoardo Bresolin

Dopo l’esperienza del 2012, il pilota vicentino si affiderà ancora alla scuderia di Manzano. Parteciperà al “Wrc 2” con la Ford Fiesta Rrc: 4 le gare, “start” il 10 aprile in Portogallo

Lavoro, lavoro, lavoro. Friulmotor non si ferma. E ritorna nel campionato mondiale. La scuderia di Manzano, infatti, è stata scelta dal pilota vicentino Edoardo Bresolin per la sua avventura nel trofeo iridato Wrc 2. Il team fornirà l’assistenza tecnica alla Ford Fiesta Rrc e all’entourage del driver veneto. Quattro le uscite previste: il rally di Portogallo (dal 10 aprile), di Finlandia (dall’1 agosto), di Spagna (dal 24 ottobre) e Gran Bretagna (dal 14 novembre). Il vernissage si terrà mercoledì 20 marzo a Cazzola (Vicenza): sarà presentato il programma e sarà svelata la vettura.

“Siamo molto contenti che Edoardo Bresolin abbia scelto nuovamente la nostra struttura – afferma il patron di Friulmotor, Claudio De Cecco -: tale è il certificato di qualità del nostro lavoro. Noi lo appoggeremo in tutto e per tutto nella sua nuova avventura, esattamente come abbiamo fatto nel 2012”. Le uscite concordate sono quattro, che tuttavia potranno aumentare: dipenderà tutto dall’esito del rally di Portogallo. Se il pilota si dimostrerà competitivo, le gare saliranno a sei, cioè il numero minimo per poter entrare nella classifica del Wrc 2. “Si deciderà soltanto dopo la corsa lusitana – continua De Cecco – proprio per organizzare un eventuale rinforzo abbiamo scelto il rally di Finlandia, in programma dal 1° agosto. Così, nel mezzo, potremmo inserire un’altra uscita”.

Intanto, Friulmotor continua senza soste il suo lavoro. Il prossimo weekend, infatti, avrà tutto il parco vetture impegnato. La Ford Focus Wrc 08 (che sarà guidata proprio da Claudio De Cecco), la Peugeot 207 S2000 (affidata a Massimo Guerra) e la Citroen Ds3 (nelle mani di Pietro Clocchiatti) saranno di scena al “Ronde Del Grifo”, in programma ad Arzignano; mentre la Porsche 911 (al volante Paolo Pasutti) correrà al “Rebeland rallye”, prima gara di Mitropa Cup in Austria. Un fine settimana con l’agenda piena, per una scuderia che, grazie alla qualità, prosegue incessantemente a fare rally.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friulmotor nel mondiale rally assieme ad Edoardo Bresolin

UdineToday è in caricamento