rotate-mobile
Sport Majano

De Cecco con Jean Campeis in corsa per il tris al rally di Majano

Il pilota Friulmotor corre nel weekend la gara di casa con la Ford Fiesta Rrc e Campeis. Già 1° nel 2011 e l'anno scorso: nel mirino la tripletta e il successo numero 77 in carriera

Conquistare il terzo successo nella gara, il 77esimo personale. Obiettivi ambiziosi e nobili. Traguardi che Claudio De Cecco si fissa di raggiungere al rally di Majano. Il pilota della Friulmotor, infatti, corre questo fine settimana alla prova di casa, che scatta sabato 26 dalle 19.01 da piazza Italia a Majano. Il driver è impegnato con la Ford Fiesta Rrc ed è navigato da Jean Campeis: si presenta come favorito e lui lo sa. Ma la voglia di riscrivere la storia è maggiore del peso del pronostico.

“Partiamo per ottenere un grande risultato – afferma De Cecco -: il rally lo conosciamo e il mezzo di cui disponiamo ci permette di pensare in grande. E’ vero, abbiamo già vinto due volte, ma ogni gara fa storia a sé e per ripetersi deve filare tutto liscio. Noi ci proviamo fin da subito, anche se in alcuni momenti servirà correre con intelligenza”. Qualità necessaria, questa, che gli ha permesso di vincere l’anno scorso quando doveva soltanto gestire la prima posizione dopo la “toccata” a un rail di Grundina. De Cecco mette dunque nel mirino la terza vittoria a Majano: una serie appunto cominciata nel 2011 con la Peugeot 207 S2000 e proseguita appunto nel 2013 con la medesima vettura. Se successo sarà, poi, sarà il 77esimo in carriera, il secondo dell’anno dopo quello ottenuto in Carinzia all’Alpe Adria Cup: numeri impressionanti, che attendono una ritoccata.

La gara, lo si ricordi, scatta sabato 26 luglio alle 19.01 da Piazza Italia a Majano al finisce alle 19.23 dopo la prova speciale spettacolo (l'orario è quello del primo concorrente). Riparte il giorno dopo alle 8.01 e termina alle 16.30. I chilometri totali sono 221,98 di cui 65,49 di prove speciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Cecco con Jean Campeis in corsa per il tris al rally di Majano

UdineToday è in caricamento