rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Guidolin: "Serve un'Udinese determinata e coraggiosa"

Il tecnico bianconero ha presentato la sfida col Napoli: "Dobbiamo trovare le motivazioni per giocare queste ultime gare come fossero finali"

Riscatto è la parola d'ordine per approcciare la sfida con il Napoli e anche mister Guidolin confida nella voglia di rivincita della zebrette dopo la sconfitta con la capolista. "Vogliamo far bene,  ma lo volevamo anche contro la Juventus - spiega il tecnico bianconero -. I partenopei stanno chiudendo un buon campionato e per superarli dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo per superarli, energie fisiche e nervose. Non possiamo permetterci di sbagliare nulla, mi auguro di vedere la squadra determinata e coraggiosa".

L'hanno sorpresa le critiche sulla condizione fisica della squadra espresse dal presidente Pozzo dopo la sconfitta con la Juventus?

"No, perché ne parla direttamente anche con me. Dal presidente ho ricevuto le gratificazioni più belle e posso accettare qualsiasi tipo di critica. Secondo me dal punto di vista fisico la squadra non sta male. Il nocciolo della questione è trovare le motivazioni per terminare in maniera positiva la stagione perché i nostri problemi hanno origine dalla testa più che dalle gambe. Del resto, negli ultimi tre anni eravamo abituati a lottare per raggiungere un traguardo ambizioso. Adesso la situazione è diversa, ma dobbiamo essere capaci di trovare le motivazioni per affrontare queste ultime gare come fossero finali".

UDINESE-NAPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

Durante la settimana avete provato diverse soluzioni tattiche. E' azzardato proporre più attaccanti contro il Napoli?

"Un allenatore deve valutare tante variabili e tutte le situazioni che lo circondano".

La squadra come sta?

"Pinzi sta bene, Lazzari è sulla via del recupero, ma non lo rischiamo".

La preoccupano le voci sul futuro?

"No perchè so benissimo come funziona il nostro mondo. I miei giocatori non vengono condizionati da queste cose".

Questa stagione difficile può aver influito sulla decisione di Di Natale di smettere di giocare?

"No, si tratta di una decisione motivata da una situazione personale, ma io non credo che smetterà".

L'assenza  di Higuain può essere un vantaggio per voi?

"Il Pipita è un grande giocatore, meglio non trovarlo in campo, ma Benitez ha ottenuto ottimi risultati mostrando un bel calcio. Ha fatto vedere di essere preparato, esperto ed intelligente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidolin: "Serve un'Udinese determinata e coraggiosa"

UdineToday è in caricamento