rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con la Fiorentina

Dopo la convincente vittoria contro l'Atalanta si torna subito in campo, questa volta sul terreno verde di Firenze contro la squadra di Montella. Stramaccioni, neo papà, pensa al turn over per far rifiatare capitan Di Natale, lasciando spazio a Muriel insieme a Thereau. Problemi di formazione invece per Montella, che patisce pesanti perdite in ogni ruolo

Non c'è tempo per riposare, pronti via ed è già campionato. Per i giocatori, che hanno giocato solo domenica, e per mister Stramaccioni, diventato papà proprio in queste ore. Dopo aver archiviato la buona prova con l'Atalanta, sotto con la Fiorentina di Montella, da affrontare nel turno infrasettimanale in terra toscana. L'avere così tante partite ravvicinate porta inevitabilmente a qualche problema di formazione, soprattutto per i giocatori meno giovani. Ecco perchè Strama lascerà in panchina, almeno inizialmente, Totò Di Natale, per far finalmente giocare dall'inizio Luis Muriel.

La maggior parte della formazione sarà la stessa della vittoria contro i bergamaschi, con Karnezis tra i pali e Widmer, Heurtaux, Danilo e Piris in difesa. A centrocampo il primo cambio: dovrebbe rientrare dall'infortunio Badu, ed affiancare Allan e Guilherme dal primo minuto. A supporto di Muriel, giocheranno Thereau e Kone. In più dovrebbe anche tornare in panchina Gabriel Silva.

Per la Fiorentina di Montella sia buone notizie che cattive. Da un lato infatti rientra Mario Gomez, ma se verrà convocato andrà solo in panchina. Dall'altro invece i viola perdono sia Gonzalo Rodriguez che Mati Fernandez. Formazione necessariamente rimaneggiata quindi quella che affronterà l'Udinese. Neto in porta, Micah Richards, Tomovic, Savic e Marcos Alonso, Kurtic Aquilani e Borja Valero a centrocampo, Ilicic sulla trequarti ad aiutare Babacar e l'ex Cuadrado.

UDINESE (4-3-2-1) Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Badu, Allan, Guilherme; Thereau, Kone; Muriel

FIORENTINA (4-3-1-2) Neto; Richards, Tomovic, Savic, Alonso; Kurtic, Aquilani, Borja Valero; Ilicic; Cuadrado, Babacar

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese: le probabili formazioni dell'incontro con la Fiorentina

UdineToday è in caricamento