rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Fiorentina-Udinese 2:1 | Thereau cuore ingrato, bianconeri inguardabili

Ci mette parecchio del suo la squadra di Delneri per perdere ancora una volta al "Franchi". A novembre saranno dieci anni di sconfitte nello stadio gigliato. Samir salva l'onore con la sua prima rete da zebretta

La tradizione viene rispettata, con l’Udinese che esce con le ossa rotte dal “Franchi”. Di fronte non c’è una Fiorentina irresistibile, ma messa in campo bene, quel tanto che basta per suonare i bianconeri in tutta la prima ripresa e passare avanti con l’ex bianconero. Niente colpo del ko però da parte dei viola, che nella prima frazione sprecano molto. La ripresa si apre con qualche modifica di Delneri, che sposta De Paul dentro il campo e fa un paio di sostituzioni. Non cambia nulla, e i padroni di casa vanno di nuovo avanti ancora con Thereau. Alla fine Samir alimenta qualche speranza, ma l’illusione è l’unica gioia di una giornata che ricaccia l’Udinese indietro di parecchio, con le stesse paure che c’erano prima del match con la Sampdoria.

Le pagelle della partita

Fiorentina

Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori (C), Biraghi; Veretout, Badelj: Benassi (dal 75' Victor Hugo), Thereau (dall'84' Carlos Sanchez), Chiesa (dall'80' Eysseric); Simeone

All.: Pioli

Udinese

Bizzarri; Widmer (dal 46' Ali Adnan), Angella (C), Nuytinck, Samir; Fofana (dal 69' Perica), Barak, Jankto; De Paul, Maxi Lopez, Lasagna (dal 46' Matos)

All.: Delneri 

Arbitro

Irrati (sez. Pistoia), assistenti Dobosz (sez. Roma)  e Gialattini (sez. Roma), quarto uomo Sacchi (sez. Macerata), var Gavillucci (sez. Latina), assistente var Crispo (sez. Genova)

Marcatori

Al 28' e al 57' Thereau, al 72' Samir

Note

Ammoniti Samir, Veretout

Recupero

1'/3'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Udinese 2:1 | Thereau cuore ingrato, bianconeri inguardabili

UdineToday è in caricamento