rotate-mobile
Sport Rizzi

Fiorentina - Udinese 2-1 | Sconfitta nella prima di campionato

I bianconeri erano passati in vantaggio con Maicosuel, ma sono poi stati sconfitti grazie alla doppietta di Jovetic

Stesso copione di Braga. Solo che stavolta va peggio. L'Udinese vince e convince, ma solamente nel primo tempo. Nella seconda frazione, colpa forse della forma fisica o della scarsa concentrazione,si fanno prima raggiungere e poi superare dai padroni di casa. Il primo gol della serie A lo sigla il nuovob acquisto O'Mago Maicosuel, ispirato da un gran assist di Luis Muriel, a sorpresa schierato in campo dall'inizio. È poi la doppietta del montenegrino Jovetic a dare i primi tre punti alla formazione dell'allievo Montella. 
 

IL VIDEO DELLA PARTITA

 
Tutte le azioni più interessanti dell'Udinese sono condotte sull'asse Maicosuel - Muriel,  che scavalcano più volte la difesa inedita della Fiorentina, e al 27' arriva il gol del momentaneo vantaggio. Sul finale del primo tempo, i viola si fanno sotto il duo balcanico Jovetic - Ljaijc, trovando però l'altrettanto balcanico Brkic sempre pronto.
Proprio a pochi secondi dal fischio di Mazzoleni, un brivido corre lungo la schiena dei tifosi bianconeri: Muriel, toccato duro, crolla a terra toccandosi il ginocchio sinistro, ma poco dopo si rialza senza problemi.
 

>>LE PAGELLE<<

 
Nella ripresa, la compagine di Guidolin sparisce dal campo. I Viola si fanno sotto, creando tantissime occasioni, disinnescate da Brkic e dall'inedito trio difensivo Coda - Danilo - Heurtaux. Al 21' arriva però il gol del pareggio, con Jovetic innescato da Borja Valero. L'Udinese crolla sotto i colpi viola, e dopo un palo di Pasqual arriva, proprio all'inizio del recupero, la rete del definitivo 2 a 1.
 
Fiorentina (3-5-2)
Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Nastasic; Cassani (Cuadrado), Romulo (Aquilani), Pizarro, B.Valero, Pasqual; Ljaijc (El Hamdaoui), Jovetic
 
Udinese (3-5-1-1)
Brkic; Heurtaux, Danilo, Coda; Willians (Pereyra), Faraoni, Battocchio, Badu, Pasquale (Domizzi); Maicosuel, Muriel (Fabbrini)
 
Marcatori: Maicosuel al 28'; nella ripresa, Jovetic al 21' e al 46'
Ammonizioni: Cuadrado, Danilo, Jovetic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina - Udinese 2-1 | Sconfitta nella prima di campionato

UdineToday è in caricamento