rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Udinese 1:0 | Milenkovic condanna i bianconeri

L'Udinese si difende con ordine al "Franchi" ma commette un errore con Jajalo che concede il corner da cui nasce il gol ai viola

L'Udinese conferma la tradizione sfavorevole al "Franchi" di Firenze e –  per la dodicesima volta consecutiva – torna a casa con zero punti dal capoluogo della Toscana. Per molti tratti della partita è sembrato che i bianconeri potessero conquistare un punto, ma come accaduto per la partita di Milano con l'Inter è un'espulsione a condizionare il rendimento friulano. L'erede di De Paul non è un giocatore, ma mister Tudor. Lo spalatino si fa cacciare per proteste e, in pochi minuti, i suoi abbassano il livello di concentrazione e intensità. Così Mato Jajalo, tra i più in difficoltà oggi, regala un corner ai gigliati pensando che l'azione si concludesse con una rimessa dal fondo. Dall'angolo arriva l'inzuccata di Milenkovic, che batte Musso (eccezionale pochi minuti prima su Chiesa) e regala il bottino pieno ai suoi.

Le pagelle della partita

Tabellino

Fiorentina

Dragowski Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj (dal 64' Benassi), Castrovilli (dall'81' Zurkowski), Dalbert; Chiesa, Ribery (dall'87' Ghezzal)

A disposizione : Terracciano, Ceccherini, Ranieri, Venuti, Vlahovic, Cristoforo, Sottil, Boateng, Terzic. All. Montella 

Udinese

Musso, Opoku, Troost-Ekong, Samir; Stryger Larsen (dall'85' ter Avest), Mandragora (dal 78' Barak), Jajalo, De Paul, Sema; Okaka, Nestorovski (dal 63' Lasagna)

A disposizione: Nicolas, Perisan, De Maio, Sierralta, Nuytinck, Walace, Pussetto, Fofana, Teodorczyk. All. Tudor

Arbitri

Arbitro: Prontera di Bologna 
Assistenti: Costanzo - Schenone
IV uomo : Marinelli
Var : Calvarese
Avar: Galetto

Marcatori

Milenkovic al 72'

Note

Ammoniti Castrovilli, Samir, Opoku

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Udinese 1:0 | Milenkovic condanna i bianconeri

UdineToday è in caricamento