rotate-mobile
Sport Centro / Via Gorghi

Europei 2016, ecco dove seguire le partite sui maxischermi

Una piccola mappa cittadina dei locali che faranno vedere le partite

Sale la febbre per il match d’esordio degli Azzurri, che oggi sfideranno alle 21 - a Lione - il Belgio. Come da deroga del Comune i locali si sono attrezzati con i maxi schermi, ma il match si potrà godere anche all’interno dei bar dovesse ripresentarsi la pioggia. Abbiamo scelto una selezione dei posti dove godersi l’incontro.

The Black Stuff, via Gorghi 3. Il locale di Giovanni Pigani è un covo storico della passione calcistica cittadina. C’è praticamente tutto per seguire al meglio le partire: maxischermo esterno più due televisori all’interno.

Gelateria Gianduia, via Rialto 2. Qui il pericolo pioggia è scongiurato dalla presenza dei portici, che mettono al riparo da qualsiasi capriccio del tempo. 

Bire, piazzale Osoppo. Un altro luogo storico del tifo cittadino, sia per gli appuntamenti della nazionale che per quelli dell’Udinese. Niente allestimento all’esterno qui, ma mega schermo dentro il bar. 

La buca del castello, via Sottomonte. Il bar di Emanuele De Luisa si conferma come punto d’incontro dei calcioli. Il titolare consiglia di aggredire la tensione «con il classico piatto belga, ovvero birre da mezzo litro».

Bar Glass, via Paolo Sarpi 6. Il maxi schermo è ormai tradizionale, ma dovesse arrivare il cattivo tempo il bar è attrezzato anche all’interno.

Bar Torriani, via dei Torriani 3. Altro luogo strategico del centro città per vivere la partita con intensità. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei 2016, ecco dove seguire le partite sui maxischermi

UdineToday è in caricamento