rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Le probabili formazioni di Empoli - Udinese

E' già turno di infrasettimanale, e l'Udinese scende in Toscana per affrontare l'Empoli di Giampaolo. Tutti i nuovi sono convocati, ma nessuno di loro (Kuzmanovic compreso) dovrebbe giocare da titolare. Anche Di Natale è convocato

Balic, Kuzmanovic, Hallfredsson e Matos. Sono loro i quattro acquisti del mercato bianconero, e saranno tutti convocati per la partita contro l'Empoli di mercoledì sera. Colantuono ha trovato pronti a giocare Matos ed Hallfredsson (che hanno scelto rispettivamente la maglia numero 88 e 55), mentre per Balic (99) ci vorrà un po' più tempo. Kuzmanovic invece, che ha già giocato da titolare, dovrebbe accomodarsi in panchina, per lasciare spazio a Fernandes, oggetto del desiderio della Fiorentina fino agli ultimi minuti di mercato, che poi invece ha virato su Panagiotis Kone, partito per accasarsi alla corte di Paulo Sousa. 

Colantuono ha grossi problemi in difesa, data la contemporanea squalifica di Danilo e Molla Wague. Spazio dunque ad Heurtaux a destra, Felipe centrale e Piris a sinistra, con alle spalle sempre Orestis Karnezis. A centrocampo il mister potrebbe dar seguito al duo Edenilson - Adnan, anche se in ottica turn over ha sempre a disposizione Widmer, oltre ad Armero. Al centro, la non positiva prova di Guilherme riporta Lodi titolare, affiancato da Badu e Fernandes. Davanti, Thereau giocherà insieme a Perica. 

L'Empoli si affiderà ai titolari per risollevarsi dal pesante 5-1 patito contro il Napoli. Davanti a Skorupski, giocheranno Tonelli e Camporese, con quest'ultimo che ha siglato un autogol contro i partenopei. Zielinski verrà regolarmente schierato a centrocampo, insieme a Paredes e a Croce. In attacco ci saranno Pucciarelli e Maccarone, con Saponara sulla trequarti.

UDINESE (3-5-2) Karnezis; Heurtaux, Felipe, Piris; Edenilson, Badu, Lodi, Fernandes, Adnan; Thereau, Perica

EMPOLI (4-3-1-2) Skorupski; Laurini, Tonelli, Camporese, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le probabili formazioni di Empoli - Udinese

UdineToday è in caricamento