rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Lignano Sabbiadoro

Ehltc Lignano 2018: 4 ori e 3 bronzi per l'Italia

Oggi si sono assegnate le prime medaglie ai Campionati Europei per trapiantati di Cuore e Polmone in Cross country, Volleyball, Tennistavolo

Cross country 

Prime soddisfazioni per l'Italia, che nella giornata d'esordio degli European Heart and Lung transplant championships (Campionati Europei per trapiantati di Cuore e Polmone) ha conquistato quattro medaglie d'oro nella prova di Cross Country (sulla distanza di quattro chilometri). A salire sul gradino più alto del podio, allestito all'esterno del Palazzetto dello sport del Bella Italia Efa Village di Lignano Sabbiadoro, sono stati: Marco Ruzzon (categoria Senior), Ivano Saletti (Veterans), Bruno Rosano (Old boys and girls) e Vincenzo Serratore (Super old boys and girls). Ai quattro ori citati si aggiunge il bronzo centrato da Anna Maria Verardo (Super old boys and girls).

Tennistavolo

I Paesi del Nord Europa confermano la loro tradizione nel tennistavolo conquistando la maggior parte delle medaglie agli “European Heart and Lung transplant championships” (Campionati Europei per trapiantati di Cuore e Polmone) in corso di svolgimento a Lignano Sabbiadoro. Giornata trionfale, in particolare, per Austria e Svezia che complessivamente sono salite ben 16 volte sul podio, primeggiando sia nelle sfide individuali che nel doppio. Da segnalare, poi, i due bronzi messi a segno dall'Italia con Andrea Merici (categoria Adult) e Bruno Bacco (Very special old persons).

Volleyball

Si arricchisce ulteriormente il medagliere dell'Italia alla diciassettesima edizione degli “European Heart and Lung transplant championships” (Campionati Europei per trapiantati di Cuore e Polmone). Nel pomeriggio, infatti, la formazione di casa ha conquistato la medaglia di bronzo, grazie al terzo posto finale. La classifica è stata redatta al termine di un girone al quale hanno preso parte sei nazioni: ogni squadra, dunque, è scesa in campo per cinque match. Al termine di una serie avvincente, l'ha spuntata la Finlandia, seguita dalla Grecia e, appunto, dall'Italia.

EHLTC Lignano 2018 tennistavolo Bacco-2

EHLTC Lignano 2018 volley Italia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ehltc Lignano 2018: 4 ori e 3 bronzi per l'Italia

UdineToday è in caricamento