rotate-mobile
Sport

Dance team Friuli prima in regione e raddoppia le sedi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Dopo il successo ai recenti Campionati Regionali di danza sportiva come miglior scuola del Friuli Venezia Giulia, la realtà udinese si conferma la più titolata della regione. Vista la grande richiesta, New Life Center, palestra di Plaino sede della scuola, annuncia una nuova apertura a Tolmezzo

É proprio vero che serietà, competenza e impegno pagano sempre. Prova ne è Dance Team Friuli, associazione di danza sportiva di Plaino, vincitrice per il terzo anno consecutivo del titolo di "miglior scuola della regione" ai recenti Campionati Regionali della Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva), tenutisi al PalaRubini di Trieste qualche settimana fa, che è pronta a portare il ballo direttamente in montagna con l'apertura di una nuova sede a Tolmezzo.

Un risultato eccezionale per Dance Team Friuli, che, nonostante sia una delle realtà più giovani della regione, si è confermata migliore scuola di danza sportiva del Friuli Venezia Giulia sbaragliando oltre 600 partecipanti, divisi in diverse categorie e classi. Una realtà in continua crescita che conferma come il ballo sia un'attività che sta facendo appassionare un numero sempre maggiore di friulani.

La scuola udinese è nata, infatti, nel 2007 dall'esperienza di Anna Plazzotta e Moreno Lirussi, che dopo anni di attività agonistica hanno coronato il loro sogno di fare dell'insegnamento della danza sportiva la loro ragione di vita. Con sede all'interno della palestra New Life Center, in questo breve periodo Dance Team Friuli ha già raccolto 30 titoli regionali e ogni anno regala alla regione nuovi ballerini finalisti ai campionati italiani di ballo.

Dalle iniziali quattro, Dance Team Friuli ora conta un bacino di oltre 40 coppie provenienti da tutta la regione e pronte a mettersi alla prova in pista, tra benessere e socializzazione. Il merito di questa crescita sta sicuramente nella passione e nella competenza che gli insegnanti della scuola mettono nella danza, che diventa un modo per stare bene con il proprio corpo, con se stessi e con gli altri, in un'unica grande famiglia.

Un grande impulso, però, è arrivato anche dalla Carnia, un territorio magari inaspettato per una disciplina simile, da cui, invece, provengono ben 20 atleti della scuola. Nel comprensorio carnico, infatti, sono spesso stati organizzati corsi ed esibizioni che hanno permesso alla realtà udinese e ai suoi insegnanti di farsi conoscere. Così, per venire incontro alle crescenti richieste, è nata l'idea di aprire una sede stabile proprio a Tolmezzo, in modo da essere ancora più vicini ai propri utenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dance team Friuli prima in regione e raddoppia le sedi

UdineToday è in caricamento