rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Magraid 2012, al via della corsa anche un maratoneta – cabarettista

Un maratoneta che fa ridere, ma che non corre per ridere al Magraid 2012, la corsa di 100 chilometri nella steppa dei Magredi prenderà parte anche Roberto Giordano, comico cabarettista genovese con la passione per il running

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Un maratoneta che fa ridere ma che non corre per ridere, anzi fa sul serio: al Magraid 2012, la corsa di 100 chilometri nella steppa dei Magredi (in provincia di Pordenone, Friuli Venezia Giulia), prenderà parte anche Roberto Giordano, comico cabarettista genovese con la passione per la corsa.

Roberto, attivo nei cabaret dal 1996, ha vinto il premio Walter Chiari e ha lavorato sia a Radio2 che al laboratorio Zelig di Genova. Ma è stata la grande passione per lo sport a fargli percorrere tutta l'Italia di corsa portando un messaggio di solidarietà per l'Africa: 2 mila chilometri in 41 giorni. L'Unicef genovese dopo questa impresa gli ha riconosciuto il ruolo di "Testimonial per lo sport" e su Rete4 è iniziata la sua serie tv "Correndo per il mondo", che unisce sport e spettacolo.

Proprio Magraid sarà al centro di una puntata della serie, mentre Roberto percorrerà l'intera ultramaratona dei Magredi, valida quest'anno anche come primo campionato italiano ultra trail a tappe della Iuta, dal 15 al 17 giugno a fianco degli altri atleti. Alla sera, smessi i panni dell'ultramaratoneta, regalerà un sorriso agli stanchi compagni di gara.

Da ricordare infine come la sua presenza all'ultratrail friulano avrà anche un messaggio di solidarietà, essendo Roberto ambasciatore dell'ospedale infantile Gaslini di Genova.

Aggiornamenti sul Magraid e sulla preparazione di Paolo e degli altri concorrenti possono essere trovati sul rinnovato sito internet www.magraid.it, sulla pagina Facebook chiamata Magraid, all'account di Twitter @Magraid, sul profilo di Google+ Magraid Trail e Triteam Cordenons.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magraid 2012, al via della corsa anche un maratoneta – cabarettista

UdineToday è in caricamento