rotate-mobile
Sport

Le concorrenti sbagliano strada, Cecchini conquista la crono dei Campionati Italiani

Anno sportivo pieno di soddisfazioni per la ciclista friulana che si laurea nuova campionessa italiana a cronometro anche grazie ad una segnalazione errata

E' un 2018 da incorniciare quello della friulana Elena Cecchini, già oro nella crono ai Giochi del Mediterraneo e campionessa del mondo a squadre. La ciclista, dopo il titolo vinto a Tarragona, oggi ha conquistato a Cavour, in provincia di Torino, anche la crono dei Campionati Italiani 2018. E lo ha fatto in una maniera un po' rocambolesca. 

La portacolori della Canyon SRAM ha registrato il miglior tempo (28’13”) al termine di una prova che ha visto anche alcuni momenti di confusione nel finale dei 20,5 chilometri di percorso. Le due principali sfidanti, Elisa Balsamo e Elisa Longo Borghini, campionessa uscente e in quel momento leader della gara con il miglior tempo, hanno infatti sbagliato strada nel finale a causa di una errata segnalazione, dovendo così perdere molto tempo per raggiungere il tragitto corretto. 

Scrive il sito sportivo Oasport:  "E' successo di tutto. Elena Cecchini ha vinto con 11 secondi di vantaggio su Vittoria Bussi e 15 su Rossella Ratto ma la corsa è stata caratterizzata dall’episodio che ha frenato Elisa Longo Borghini. La campionessa uscente, infatti, aveva fatto segnare il miglior intertempo ma nel finale ha sbagliato strada a causa di un’errata segnalazione a 200 metri dal traguardo come era già successo a Elisa Balsamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le concorrenti sbagliano strada, Cecchini conquista la crono dei Campionati Italiani

UdineToday è in caricamento