rotate-mobile
Sport

Luis Muriel fuori dalla lista della Colombia, addio ai sogni mondiali

L'attaccante 23enne colombiano dell'Udinese non parteciperà ai Mondiali in Brasile per 'decisione tecnica'. La cattiva stagione in serie A e la competitività della concorrenza lo hanno escluso dai giochi

La pressoché deludente stagione in maglia bianconera appena conclusasi probabilmente non ha consentito a Luis Fernando Muriel di accaparrarsi un posto nella selezione colombiana. ‘Scartato per decisione tecnica’: ovvero, in questo momento, i suoi colleghi di reparto offrono maggiori garanzie e migliori condizioni fisiche secondo il suo selezionatore.

Un vero peccato, soprattutto per i tifosi dell’Udinese che speravano in una sua consacrazione ‘mondiale’. La Colombia affronterà nel Gruppo C la Grecia, la Costa d'Avorio e il Giappone del ‘nostro’ Zac. Insomma, difese che sulla carta potevano esaltare l’enorme potenziale dell’attaccante bianconero. Oltre a Muriel  sono stati esclusi dal c.t. della Colombia, l’argentino Pekerman, Radamel Falcao del Monaco e Luis Perea del Cruz Azul. Questi infatti non hanno recuperato il top della condizione dai rispettivi infortuni.

"È una notte triste.- ha dichiarato Pekerman- Con molto dispiacere comunico che Radamel Falcao e Luis Perea non parteciperanno al Mondiale perché non hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Anche Luis Muriel non ci sarà per decisione tecnica. Sono tre grandi giocatori".

Luis Muriel, poco dopo la comunicazione ufficiale, ha commentato con un paio di tweet la decisione:  “Sono grato a Dio per avermi permesso comunque di vivere una meravigliosa esperienza e per avermi permesso di conoscere questo bel gruppo. Stiamo rappresentando il meglio del meglio. Grazie a tutti per il vostro supporto ora più che mai io sono un fan della migliore squadra del mondo # vamoscolombia

Ultimo pensiero alla sua piccola bambina, con tanto di foto sorridente su Instagram: “Sei e sarai e la ragione per cui mi batterò ogni giorno. Grazie principessa per regalarmi questi sorrisi nel momento in cui più ne ho bisogno. Ti amo figlia”.

Nella lista dei convocati figurano numerosi ‘italiani’ o ‘nostre’ conoscenze: da Zapata del Milan, a Cuadrado della Fiorentina, da Zuniga del Napoli a Yepes dell'Atalanta, da Guarin dell'Inter, a Ibarbo del Cagliari.

Portieri: Ospina (Nizza), Mondragon (Dep. Cali), Vargas (Santa Fe)
Difensori: Zúñiga (Napoli), Yepes (Atalanta), Zapata (Milan), Armero (West Ham), Arias (PSV), Valdés (San Lorenzo), Balanta (River Plate).
Centrocampisti: Aguilar (Tolosa), Sánchez (Elche), Ramírez (Morelia), Guarín (Inter), Cuadrado (Fiorentina), Rodríguez (Monaco), Quintero (Porto), Mejia (Nacional)
Attaccanti: Ibarbo (Cagliari), Ramos (Herta Berlino), Gutierrez (River Plate), Bacca (Siviglia), Martinez (Porto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luis Muriel fuori dalla lista della Colombia, addio ai sogni mondiali

UdineToday è in caricamento