rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Manzano / Piazza Chiodi

Un titolo per i 30 anni di carriera: De Cecco vuole esserci in Trentino per tagliare pure questo traguardo

Il pilota della Friulmotor si trova al comando del Trofeo Nazionale Rally con 34,5 punti. Per aggiudicarselo deve almeno presentarsi al via del rally di San Martino di Castrozza. Da qui a settembre farà di tutto per trovare le risorse giuste per essere tra i partecipanti

Claudio De Cecco non vuole fermarsi. Vinta la scorsa stagione l'Alpe Adria Cup, il pilota della Friulmotor intende farsi un altro regalo: conquistare il Trofeo nazionale rally, competizione in cui si trova in testa con 34,5 punti. Sarebbe la ciliegina sulla torta per i suoi 30 anni di carriera, che festeggia proprio in questa parentesi agonistica. Il driver comanda la competizione con 16,5 punti di vantaggio sul secondo classificato, un buon margine ma non sufficiente per stare tranquillo: per questo vuole prendere parte al rally di San Martino di Castrozza, gara vinta già due volte, in programma l'11 e 12 settembre nella località del Trentino. Così facendo potrebbe infilare un'altra perla di una storia partita nel 1986, allora al rally dei colli Goriziani.

“Ci stiamo dando da fare per essere al via di questa gara – afferma Claudio De Cecco –: il nostro obiettivo è farcela per andare a caccia del titolo. Il comando della classifica l'abbiamo conquistato al rally di Majano lo scorso luglio: perderlo sarebbe un peccato”. Ci sarebbero altri rally in programma, nel trofeo, ma non si intende prendere parte. Questioni legate al coefficiente: l'Alpi Orientali e il Due Valli hanno lo stesso dell'Adriatico (2,5), gara a cui De Cecco ha già partecipato parte. Quindi, da quei due impegni, non si prenderebbero punti “buoni”. Sono invece “buoni” al San Martino di Castrozza, il cui coefficiente è fissato a 2. Il pilota di Manzano si prepara per esserci nell'alta valle del Primiero, in un rally molto prestigioso e che ha fatto per anni parte del campionato italiano. Se ce la dovesse fare, andrà per centrare così l'ennesimo titolo della carriera e, inoltre, conquistare magari un'altra vittoria di gara nel 2015 dopo quella di casa a Majano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un titolo per i 30 anni di carriera: De Cecco vuole esserci in Trentino per tagliare pure questo traguardo

UdineToday è in caricamento