rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Buttrio

Ciclocross: Nicolò Buratti bronzo ai Campionati Italiani  

Terzo piazzamento per il giovane friulano ai campionati nazionali di ciclocross Silvelle svoltesi a Trebaseleghe in Veneto, categoria allievi 2°anno

Nuovo successo per il comune di Buttrio dove Nicolò Buratti si è "diplomato" giovane campione del ciclismo e del ciclocross. Nicolò ha ottenuto un terzo piazzamento ai campionati nazionali di ciclocross Silvelle svoltesi a Trebaseleghe in Veneto, categoria allievi 2°anno, perdendo solo per pochi centesimi di secondo il gradino più alto del podio.

"Una gara difficile - ha commentato Nicolò - con diversi ostacoli e con una sfida che è durata fino all'ultimo metro con Alessandro Verre (primo classificato) e Emanuele Huez (secondo classificato). Un risultato di cui sono comunque soddisfatto e che ho raggiunto grazie al supporto del mio allenatore, della società Pedale Manzanese e della mia famiglia che ringrazio. Archiviato questo successo pensa già ai prossimi appuntamenti che mi vedono impegnato su strada".

Un risultato accolto con entusiasmo anche dall'assessore comunale allo sport Paolo Clemente: "I successi dei nostri atleti ci riempiono d'orgoglio e proprio per questo ogni anno prima di Natale li premiano con un piccolo riconoscimento per ringraziarli della fatica e dell'impegno con cui si applicano durante tutto l'anno e che li portta a conquistare risultati importanti. Nicolò con questo terzo piazzamento ha inaugurato nel migliore dei modi questo 2017 e ora incrociamo le dita per tutti gli atri atleti di Buttrio".
 
premiazioni-5

partenza-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclocross: Nicolò Buratti bronzo ai Campionati Italiani  

UdineToday è in caricamento