rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Basket, l'Apu Gsa Udine ingaggia Di Giuliomaria

L'accordo fino al termine della stagione. Il presidente Pedone: "Lo accogliamo a braccia aperte"

L’Apu Gsa Udine comunica di avere raggiunto un accordo con l’atleta Christian Di Giuliomaria fino al termine della stagione 2015-2016.

Di Giuliomaria torna a Udine da Campli con cui ha cominciato l’annata sportiva nel girone D di serie B producendo una media di 16,5 punti e 9,5 rimbalzi in 30’34” di utilizzo a partita. Si tratta di un lungo che ha raccolto più di 300 presenze in serie A con oltre 1800 punti segnati con le maglie di Varese, Roseto, Cantù e Udine appunto. Nella sua carriera, a livello di risultati, brillano la partecipazione all’All Star Game 2006 e l’oro conquistato con la nazionale ai Giochi del Mediterraneo di Almeria 2005. Con la maglia azzurra, Di Giuliomaria ha disputato 49 partite con 221 punti insaccati. L’atleta è stato regolarmente tesserato e potrà giocare già sabato, alle 20.45, a Milano contro l’Urania nella terza di ritorno. La presentazione ufficiale di Di Giuliomaria a stampa specializzata e tifosi si terrà venerdì, alle 11.30, al Benedetti in presenza del presidente Alessandro Pedone, del gm Davide Micalich e di coach Lino Lardo.

PEDONE: "LO ACCOGLIAMO A BRACCIA APERTE"

«Accogliamo a braccia aperte - dice il numero uno bianconero - un giocatore che ha la città di Udine nel cuore. Di Giuliomaria non ha bisogno di presentazioni sia per quanto fatto nella sua carriera che per quello che stava facendo in questo campionato a Campli dove le cifre parlano per lui. Abbiamo ragionato a lungo su come intervenire in sede di mercato e crediamo di avere messo a disposizione di coach Lardo un rinforzo che ha tutti i requisiti per integrarsi nel gruppo ed essere utile alla causa fin da subito».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, l'Apu Gsa Udine ingaggia Di Giuliomaria

UdineToday è in caricamento