rotate-mobile
Sport Rizzi / Piazzale Repubblica Argentina

Udinese, le probabili formazioni dell'incontro con il Chievo

I bianconeri vanno in trasferta a Verona con la speranza di iniziare una serie di vittorie dopo i tre punti con la Sampdoria. Rischia di saltare la gara però Molla Wague, per un risentimento muscolare che gli ha impedito di allenarsi in settimana. Di Natale invece ancora in panchina

All'Udinese che affronterà il Chievo di Maran mancherà con ogni probabilita Molla Wague. Il maliano infatti in settimana non si è allenato per un risentimento muscolare, e non dovrebbe seguire la squadra a Verona. Se dovesse essere confermata la sua non convocazione, al suo posto scenderà il campo Ivan Piris, che finora era stato lasciato in panchina al posto di Felipe. Anche Totò Di Natale potrebbe non essere nell'undici titolare, ma solo per accomodarsi in panchina. La prova di Aguirre nella vittoria contro la Samp è piaciuta a Colantuono, che mediterebbe un uso di Di Natale solo nei minuti finali. 

La formazione degli altri undicesimi è la stessa che ha giocato e vinto contro Montella. Karnezis tra i pali, insieme a Piris giocheranno Danilo e Felipe. A centrocampo confermati Widmer ed Edenilson come esterni e Badu, Lodi ed Iturra come interni. Davanti c'è il più grande dubbio: chi comporrà la coppia d'attacco insieme a Thereau? La prestazione di Aguirre è piaciuta al tecnico bianconero, che potrebbe decidere di riprovarci, per dare più velocità e mobilità ad un attacco altrimenti statico. Di Natale scalpita, ma potrebbe doversi accomodare in panchina almeno fino ai minuti finali. 

Il tecnico del Chievo Maran, più volte accostato alla panchina dell'Udinese in questi anni, è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro il Chievo, dovrebbe confermare in toto la squadra vittoriosa contro i modenesi. Sia Pepe che Pinzi, i due importanti ex, si accomoderanno in panchina. Spazio dunque a Bizzarri tra i pali, Frey, Gamberini, lo sloveno Cesar e Gobbi in difesa, Rigoni, Hetemaj e Castro a centrocampo. Sulla trequarti l'altro sloveno Birsa, mentre in attacco Maran preferisce Meggiorini ed Inglese, entrambi a segno contro il Carpi, a Pellissier e Paloschi. 

UDINESE (3-5-2) Karnezis; Piris, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Thereau, Aguirre

CHIEVO (4-3-1-2) Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese, le probabili formazioni dell'incontro con il Chievo

UdineToday è in caricamento