rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Rizzi

Cesare Prandelli nuovo allenatore dell'Udinese Calcio?

Da alcune indiscrezioni si preannuncia un clamoroso cambio di panchina al Friuli

Nonostante la salvezza arrivata all'ultima giornata di campionato, Tudor non è riuscito a conquistare il cuore dei Pozzo. Al suo posto - forse - potrebbe arrivare Cesare Prandelli, l'ex ct di Atalanta, Lecce, Verona, Parma, Roma, Fiorentina, Galatasaray, Valencia e Al-Nasr, oltre che della Nazionale Italiana. Dopo anni passati all'estero tornerebbe quindi in serie A . La notizia è uscita poche ore fa, ed è stata anticipata da SKy Sport. 

Potrebbe essere lui a guidare l'undici bianconero. L'Udinese Calcio segnerebbe così il primo - lasciatecelo dire -  grandioso colpo di mercato della stagione 2018-2019. Il mister porterebbe con sé i suoi 28 anni di esperienza sulla panchina (con gli azzurri si è piazzato al secondo posto al Campionato europeo del  2012 e al terzo posto alla Confederations Cup 2013) e le sue capacità tecnico tattiche acquisite anche in gioventù come centrocampista (con la maglia della Juventus vinse tre scudetti, una Coppa Italia, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe ed una Supercoppa).

Se il nome verrà confermato, si tratterebbe di un bel regalo da scartare per Gianpaolo Pozzo, che proprio oggi compie 77 anni, 32 dei quali passati come paron dell'Udinese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesare Prandelli nuovo allenatore dell'Udinese Calcio?

UdineToday è in caricamento